Serie A, oggi Verona-Benevento. Cagliari 14° in classifica a +1 sul terzultimo posto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, oggi Verona-Benevento. Cagliari 14° in classifica a +1 sul terzultimo posto

Pubblicato

su

Si concluderà oggi l’ottava giornata del campionato di Serie A con il monday night tra Hellas Verona e Benevento. La classifica comincia a muoversi anche in zona retrocessione, il Cagliari è 14° con solo un punto di vantaggio sul terzultimo posto – 16 ottobre ore 12

Il monday night tra Hellas Verona e Benevento chiuderà stasera l’ottava giornata di Serie A. Le due formazioni, attualmente penultima e ultima in classifica, cercano punti preziosi per iniziare la loro marcia verso la salvezza. Solo 3 punti, frutto di tre pareggi, per la squadra di Pecchia. Fermi ancora a 0 i campani. Nel frattempo, la classifica inizia a muoversi anche in zona retrocessione. Merito del Crotone, che ha pareggiato 2-2 in casa contro il Torino, anche se fino al recupero era in vantaggio e ha visto sfumare i tre punti all’ultimo. Merito soprattutto del Genoa che ha battuto 3-2 un Cagliari sempre più in crisi alla Sardegna Arena. E del Sassuolo, che ha conquistato un punto prezioso in casa contro il Chievo Verona (0-0).

LE PARTITE – L’ottava giornata si è aperta sabato alle 18 con la sconfitta della Juventus all’Allianz Stadium contro la Lazio per 2-1. Al vantaggio di Costa, ha risposto Immobile con una doppietta, mentre in pieno recupero Dybala si è fatto parare il rigore del possibile pareggio. Del k.o. bianconero ne ha approfittato il Napoli, vincendo 1-0 a Roma contro i giallorossi di Di Francesco grazie a un gol di Insigne. Il match delle 12.30 di domenica, ha visto la Fiorentina superare per 2-1 in casa contro l’Udinese grazie alla doppietta dell’ex Thereau. Alle 15, i già citati pareggi di Crotone (2-2 col Torino) e Sassuolo (0-0 col Chievo), oltre al successo del Genoa per 3-2 sul Cagliari. Ha vinto anche il Bologna nel derby contro la Spal per 2-1 grazie alla rete di Poli e all’autogol di Salamon. A Marassi, la Sampdoria ha ottenuto i tre punti in rimonta, battendo per 3-1 l’Atalanta. Nel posticipo, l’Inter ha trionfato nel derby a San Siro contro il Milan, grazie alla tripletta di Icardi. Oggi alle 20.45 il monday night Hellas Verona-Benevento.

LA CLASSIFICA DEL CAGLIARI – Nonostante la quarta sconfitta consecutiva e la sesta nelle prime due giornate di campionato, il Cagliari è ancora fuori pericolo. Attualmente occupa la quattordicesima posizione in classifica con 6 punti, gli stessi di Crotone e Udinese. Il vantaggio sul terzultimo posto, però, si è ridotto ad una sola lunghezza. Nel gruppetto delle squadre a 5 punti ci sono Spal, Sassuolo e proprio il Genoa. Inoltre, in caso di vittoria odierna del Verona, il Cagliari sarebbe raggiunto in classifica anche dai veneti.

Le gare dell’ottava giornata di Serie A

Juventus 1-2 Lazio, sabato ore 18
Roma 0-1 Napoli, sabato ore 20.45
Fiorentina 2-1 Udinese, domenica ore 12.30
Cagliari 2-3 Genoa, domenica ore 15
Sampdoria 3-1 Atalanta, domenica ore 15
Sassuolo 0-0 Chievo Verona, domenica ore 15
Crotone 2-2 Torino, domenica ore 15
Bologna 2-1 Spal, domenica ore 15
Inter 3-2 Milan, domenica ore 20.45
Hellas Verona – Benevento, lunedì ore 20.45

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.