Serie A, in Coppa Italia minuto di silenzio per le vittime del Covid-19 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, in Coppa Italia minuto di silenzio per le vittime del Covid-19

Pubblicato

su

Prima delle gare di Coppa Italia il calcio si fermerà per un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid-19: il comunicato della Lega Serie A

Saranno le due semifinali di Coppa Italia le prime partite ufficiali della ripresa stagionale per il calcio italiano dopo il lungo stop. Subito prima delle due gare, come disposto dalla Lega Serie A, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid-19; a seguire le due squadre e gli arbitri tributeranno un applauso a tre professionisti della sanità a simbolico ringraziamento per il servizio svolto dal sistema sanitario italiano durante i mesi dell’emergenza.

IL COMUNICATO – La nota della Lega Serie A: «Per commemorare tutte le vittime di questa pandemia sarà osservato prima del calcio di inizio delle due semifinali, in diretta tv RAI1, un minuto di silenzio, al termine del quale le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco insieme con i calciatori. I tre sanitari rappresenteranno simbolicamente tutto il personale sanitario del Ssn, medici, infermieri, professionisti, operatori, ricercatori e tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro Covid-19. È a loro che il mondo del calcio vuole rivolgere il suo grande ringraziamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.