Serie A, definito un protocollo più duro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, definito un protocollo più duro

Pubblicato

su

La Lega Serie A è pronta a imporre un protocollo più duro da adottare per contrastare la diffusione del Coronavirus. Ecco cosa cambierà

Nelle prossime ore, come riporta anche La Gazzetta dello Sportla Federazione Medico-Sportiva proporrà alla Lega Serie A un nuovo protocollo da rispettare. Questo, però, non toccherà le attuali norme del testo Figc validato dal CTS ma le implementerà. Cosa significa? Maggiore severità e quindi linee guida più dure per tutti per evitare la “leggerezza” che ha caratterizzato questi mesi della seconda ripartenza.

CENTRALIZZAZIONE DEI TAMPONI – La Federazione Medico- Sportiva proporrà uniformità di prelievo, trasporto, catena di custodia, conservazione. Non sarà reso noto il nome dell’azienda incaricata di sovrintendere a tutto il processo.

NON PIÙ A CASA – Le nuove e più severe linee guida chiariranno il concetto di struttura concordata in caso di positività di un membro del gruppo squadra. Escluso, quindi, l’isolamento fiduciario a casa.

TAMPONI A 24-36 ORE DAL MATCH – L’esame periodico e quindi il tampone, potrebbe essere effettuato a 24-36 ore dal match per ridurre l’esposizione. Il risultato, per le squadre che giocano in casa, dovrà arrivare almeno sei ore prima della partita.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.