Serie A, Cagliari: si assottiglia il vantaggio sul terzultimo posto

serie a calendario cagliari
© foto CagliariNews24.com

Appena 4 punti nelle ultime 8 giornate per il Cagliari di Lopez, che inevitabilmente vede assottigliarsi il vantaggio sulla zona calda: oggi inizia la preparazione in vista dell’importante trasferta di Crotone

La vittoria casalinga della Juventus contro il Genoa di ieri sera ha chiuso la seconda giornata di ritorno di Serie A. Il Cagliari, reduce da soli 4 punti raccolti nelle ultime 8 giornate, vede accorciarsi la distanza di sicurezza sulla terzultima in classifica: la SPAL ha pareggiato in casa dell’Udinese, mentre il Crotone – prossimo avversario dei sardi – ha vinto per 3-0 al Bentegodi contro il Verona mandando su tutte le furie la dirigenza veneta, che però ha confermato Pecchia. Resta ad un punto di distanza il Genoa di Ballardini, che nonostante una prova di carattere non è riuscito a portare via punti dall’Allianz Stadium. Nella parte bassa della classifica punto importante anche per il Sassuolo contro il Torino tra le mura amiche.

VERSO CROTONE-CAGLIARI – La gara contro il Milan di domenica si porta dietro strascichi non indifferenti: dalle squalifiche in arrivo per Pavoletti e Barella (che si aggiungeranno a quella di Joao Pedro) all’infortunio di Sau. I sardi, attesi da un match fondamentale per la corsa salvezza contro una squadra rinfrancata, non potranno avere a disposizione Damir Ceter: l’attaccante è in Colombia per ritirare il visto lavorativo e non sarà disponibile prima di 8-10 giorni. Oggi la squadra di Lopez inizierà a preparare la trasferta dello Scida, con la consapevolezza di doverla affrontare senza tre dei suoi migliori uomini.

Articolo precedente
Ceter fra Cagliari e Colombia: i tempi tecnici rimandano l’esordio
Prossimo articolo
Lykogiannis: «Ho scelto Cagliari per la storia del club» – FOTO