Serie A, ok del Governo: allenamenti nei centri sportivi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, ok del Governo: allenamenti nei centri sportivi

Pubblicato

su

Serie A, altro passo in avanti: arriva dal Viminale una circolare ai prefetti che consente agli atleti di allenarsi anche nei centri sportivi

Altro passo in avanti verso la ripresa. Nelle ultime ore le regioni Emilia-Romagna, Campania e Sardegna hanno emesso dei provvedimenti interni che allentano le misure sancite dall’ultimo dpcm in vista della partenza della Fase 2. Il Ministero dell’Interno ha prontamente agito di conseguenza e, con una circolare ai prefetti, ha allargato le disposizioni sino ad oggi destinate agli atleti di discipline individuali: “E’ consentita, anche agli atleti di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”. La disposizione sarà in vigore da domani sino al 17 maggio. Il Cagliari Calcio, appresa ieri la notizia di poter tornare ad allenarsi al centro sportivo di Asseminello, aveva deciso di attendere nuove disposizioni e soprattutto un protocollo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.