Serie A, bocciata ipotesi algoritmo. L’alternativa dei 20 club
Connect with us

News

Serie A, bocciata ipotesi algoritmo. L’alternativa dei 20 club

Cagliari news 24

Published

on

Le squadre di Serie A riunite in Assemblea di Lega dicono no all’algoritmo: ecco come stilare la classifica in caso di nuovo stop

L’algoritmo non convince. Nel corso dell’assemblea di Lega riunitasi quest’oggi, secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, i rappresentanti dei club di Serie A avrebbero votato la soluzione di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

Ma come fare, dunque, in caso di una nuova interruzione del campionato? 16 società su 20 hanno promosso la seguente proposta: evitare, in caso di un nuovo stop, l’assegnazione dello Scudetto e le retrocessioni senza l’aritmetica certezza di questi ultimi. La classifica finale, stilata affidandosi alla media-punti delle formazioni in casa e in trasferta moltiplicata per le gare da disputare, servirà per indicare le qualificate alla Champions e all’Europa League.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.