Serie A, bocciata ipotesi algoritmo. L’alternativa dei 20 club
Connettiti con noi

News

Serie A, bocciata ipotesi algoritmo. L’alternativa dei 20 club

Pubblicato

su

Le squadre di Serie A riunite in Assemblea di Lega dicono no all’algoritmo: ecco come stilare la classifica in caso di nuovo stop

L’algoritmo non convince. Nel corso dell’assemblea di Lega riunitasi quest’oggi, secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, i rappresentanti dei club di Serie A avrebbero votato la soluzione di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

Ma come fare, dunque, in caso di una nuova interruzione del campionato? 16 società su 20 hanno promosso la seguente proposta: evitare, in caso di un nuovo stop, l’assegnazione dello Scudetto e le retrocessioni senza l’aritmetica certezza di questi ultimi. La classifica finale, stilata affidandosi alla media-punti delle formazioni in casa e in trasferta moltiplicata per le gare da disputare, servirà per indicare le qualificate alla Champions e all’Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.