Come cambia la Serie A: allenatori confermati e novità in panchina
Connettiti con noi

Focus

Come cambia la Serie A: allenatori confermati e novità in panchina

Pubblicato

su

Due gli allenatori esordienti al via del prossimo campionato di Serie A. Prevalgono le conferme in panchina: 14 tecnici hanno conservato il posto

Ancora pochi giorni e il tabellone della prossima Serie A sarà completo. L’ultima formazione che strapperà il pass per la massima serie sarà una tra PalermoFrosinone, impegnate mercoledì 13 maggio e sabato 16 nella finale playoff del campionato cadetto. Panchine in bilico per Stellone e Longo, molto dipenderà dall’esito della sfida tra rosanero e ciociari. Continuerà ad allenare l’Atalanta Gian Piero Gasperini, conferme anche per D’Anna (Chievo Verona), Andreazzoli (Empoli), Pioli (Fiorentina), Ballardini (Genoa), Spalletti (Inter), Allegri (Juventus), Simone Inzaghi (Lazio), Gattuso (Milan), D’Aversa (Parma), Di Francesco (Roma), Giampaolo (Sampdoria), Semplici (Spal) e Mazzarri (Torino). Cinque invece le novità in panchina: sono Rolando Maran (giovedì scorso ha firmato un biennale col Cagliari), Filippo Inzaghi (Bologna), Carlo Ancelotti (Napoli), Roberto De Zerbi (Sassuolo) e Julio Velazquez (Udinese). Gli allenatori esordienti nel massimo campionato italiano sono D’Aversa e lo spagnolo Velazquez, reduce da un biennio all’Alcorcón. Ritrova la A Filippo Inzaghi. Dopo aver sfiorato la promozione col Venezia, l’ex attaccante ripartirà dal Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.