Semplici: «Dobbiamo migliorare ancora. Dalbert? Il giocatore che volevamo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Semplici: «Dobbiamo migliorare ancora. Dalbert? Il giocatore che volevamo»

Pubblicato

su

Le parole del mister del Cagliari Leonardo Semplici in conferenza stampa dopo l’amichevole con il Vicenza vinta per 3-0

Una bella prova al “Menti” di Vicenza per chiudere nel modo migliore le prime due settimane di preparazione al campionato. Leonardo Semplici a fine gara è soddisfatto.

TEST – «Era il primo test vero, volevamo farlo con la giusta mentalità e il giusto atteggiamento, contro una buona squadra come il Vicenza. Abbiamo mostrato alcune buone cose, altre meno, bisogna migliorare tanto, ma tutto sommato sono contento. Il risultato poi aiuta a proporre le proprie idee con più convinzione. A parte Ceppitelli (leggero affaticamento), nessun giocatore ha risentito di problemi fisici, ci tenevo a concludere il periodo di avvicinamento alla prima partita di Coppa Italia con tutti gli effettivi a disposizione»

CONVINZIONE – «Abbiamo fatto circolare bene il pallone nel primo tempo, facendo anche meglio quando il caldo ha iniziato a farsi sentire, si sono abbassati i ritmi e i cambi hanno rivoluzionato le formazioni. Potevamo interpretare con più scaltrezza un paio di ripartenze subite, ma tutto sommato la squadra ha provato ad applicare quanto provato in campo in queste due settimane dando grande disponibilità»

GIOCO – «Cercare di fare la partita deve essere parte del nostro DNA. Alcune volte ci riusciremo, altre subiremo gli avversari, ma dovremo avere una mentalità diversa da quella dell’anno scorso, più propositiva. Il modulo lascia il tempo che trova, dipenderà anche dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione»

DALBERT – «Ha voluto venire fortemente al Cagliari, rinunciando ad altre offerte. Ha le caratteristiche del giocatore che volevamo, può giocare nella difesa a 4 e a 5. L’abbiamo cercato insieme al Presidente e al Direttore, siamo felici che sia qui con no»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.