Scuola Calcio Cagliari, un primo allenamento speciale – VIDEO

© foto CagliariNews24.com

Via anche agli allenamenti della Scuola Calcio del Cagliari. Tre nuovi “allenatori” hanno dato il benvenuto ai nuovi giovani calciatori

Ieri pomeriggio è iniziata ufficialmente la nuova stagione sportiva della Scuola Calcio rossoblù per 90 piccoli calciatori dagli 8 agli 11 anni e 30 ragazze in forza alle squadre femminili. Tutti riuniti nei campi di Monte Claro, carichi di entusiasmo e tanta voglia di iniziare al meglio questa nuova stagione. Ad attenderli, oltre al responsabile del Settore Giovanile Oscar Erriu, al responsabile dell’attività di base Sergio Fadda ed a tutto lo staff di istruttori e preparatori, c’erano tre “allenatori” speciali: Joao Pedro, Rafael e Paolo Faragò. Una sorpresa inaspettata, gradita da tutti i ragazzi presenti.

LA SORPRESA – I tre giocatori della prima squadra si sono presentati ai campi di allenamento per augurare una buona stagione a tutti i calciatori e calciatrici in erba e per far loro i migliori in bocca al lupo. E non solo: c’è stato spazio anche per qualche foto con i ragazzi, per gli autografi e naturalmente anche per rispondere a qualche domanda posta dai giovani allievi. A fine allenamento, forse un po’ nostalgici dell’infanzia ormai passata, i tre rossoblù sono tornati indietro nel tempo, regalando un’altra gioia a tutti i presenti: palla al piede e via a scambiare qualche palleggio con tutti i ragazzi e ragazze della Scuola Calcio. Un primo allenamento niente male per le nuove leve rossoblù, che si apprestano ad intraprendere la loro avventura sportiva, con il solo obbligo di divertirsi ed imparare i principi sportivi di lealtà e correttezza.

Elena Accardi

Articolo precedente
Maran alla vigilia di Parma-Cagliari: «Non penso al turnover, vogliamo migliorarci»
Prossimo articolo
cagliari primaveraCagliari, il weekend delle giovanili: fermi U15 e U16