Schwoch: «Il Bari è favorito ma il Cagliari ha una serie di calciatori capaci di risolvere la partita» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Schwoch: «Il Bari è favorito ma il Cagliari ha una serie di calciatori capaci di risolvere la partita»

Pubblicato

su

Stefan Schwoch, ex attaccante di Vicenza e Napoli ma ora commentatore calcistico, ha parlato in vista di Bari-Cagliari

Quest’oggi è stata pubblicata dal Quotidiano di Puglia l’intervista realizzata a Stefan Schwoch, ex attaccante di Vicenza e Napoli nonchè attuale commentatore per Sky. Regge ancora il suo record di reti realizzate (135) in Serie B nonostante il ritiro nel 2008. In vista della finale di ritorno dei playoff, tra Bari e Cagliari, ha espresso la propria opinione. Il fischio d’inizio allo stadio San Nicola è previsto per le ore 20:30. Le sue parole:

ANDATA – «Tolga il quasi. Il Bari alla luce del risultato dell’andata è favorito, perché può vincere o pareggiare. Questo è un fattore tutt’altro che trascurabile. E poi la partita dell’andata ha dimostrato che questa squadra sta bene, mentalmente ma soprattutto fisicamente. E questo è un vantaggio non da poco ai playoff. Stare bene diventa fondamentale. Poi è anche vero che il Cagliari ha una serie di calciatori, da Mancosu a Lapadula, capaci di risolvere la partita con una giocata. Questo è, invece, il vantaggio di Ranieri. Sarà comunque una serata difficile per entrambe»

MIGNANI VS RANIERI – «Ranieri è un top player, sarebbe sbagliato persino presentarlo. Per ricordarci chi è Claudio Ranieri basterebbe pensare a quel successo, di appena pochi anni fa, con il Leicester. Ha vinto la Premier League con una squadra che puntava alla salvezza. Michele Mignani è un allenatore di enorme prospettiva. Ho seguito il suo Bari e mi ha impressionato. Il suo percorso mi ricorda un po’ quello di Vincenzo Italiano, che era partito dalla D e adesso è una realtà per la nostra Serie A. Penso che Mignani abbia tutto per fare lo stesso»

CHEDDIRA VS LAPADULA – «Lapadula è un attaccante fortissimo, Cheddira ha fatto molto bene quest’anno. Parliamoci chiaro: se non lo aspettava nessuno. È partito fortissimo, è stata la vera sorpresa di questa Serie B, un po’ come il Bari, del resto. Cheddira è un po’ calato nelle ultime settimane, ma penso che abbia fatto una stagione straordinaria. E questo è fuor di dubbio. Se dovessi scegliere tra i due forse Lapadula potrebbe avere qualcosa in più, ma Cheddira mi ha impressionato: in alcuni momenti di questa stagione lui era il Bari»

FAVORITA – «Domanda difficile (sorride, ndr). Sarà una partita aperta, è una finale. Però se dovessi dare delle percentuali direi 60 Bari e 40 Cagliari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.