Sardegna Arena, c’è l’ok della commissione di vigilanza

sardegna arena cagliari
© foto CagliariNews24.com

La Sardegna Arena è conforme alla normativa sugli impianti sportivi: questo il felice esito dell’esame della commissione provinciale di vigilanza

Ci siamo, per dichiarare la Sardegna Arena ufficialmente aperta mancano solo gli ultimi passaggi. Ma il nodo centrale è stato sciolto oggi dalla pronuncia della Commissione Provinciale di Vigilanza, che ha dichiarato lo stadio provvisorio del Cagliari conforme alla normativa sugli impianti sportivi. Era il passaggio su cui si concentrava l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori, ma quattro mesi di cantiere iperattivo hanno portato la struttura a rispettare tutti i parametri prescritti. Ora nei prossimi giorni saranno il Comune di Cagliari e le istituzioni sportive a doversi pronunciare, ma nella sostanza non dovrebbe sorgere alcun ostacolo degno di nota.

GIULINI: IL SOGNO DIVENTA REALTA’ – Lo stesso presidente del Cagliari Calcio ha affidato al sito del club un commento sulla pronuncia di oggi. Nelle parole di Tommaso Giulini la soddisfazione per l’impianto da 16mila posti che occupa l’area già destinata a parcheggio dei Distinti, uno stadio che sarà la casa dei rossoblù per una manciata di stagioni: «L’iter autorizzativo deve essere ancora completato ma il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza è un passaggio fondamentale per trasformare il sogno della Sardegna Arena in realtà. Sono stati mesi difficili, di lavoro duro e ininterrotto. Abbiamo continuato a crederci con perseveranza e ci siamo riusciti: volevamo giocare la prima partita nel nuovo stadio, davanti alla nostra gente e così sarà. Ringrazio Stefano Signorelli, i suoi validi collaboratori, tutti gli operai impiegati nella costruzione dello stadio per il grandissimo sforzo profuso e per la passione che hanno messo sul campo per la realizzazione di questa impresa».

Articolo precedente
fariasCagliari, ieri doppia seduta. Oggi l’amichevole contro il Tortolì
Prossimo articolo
tumminelloCalciomercato, Tumminello si accasa al Crotone