Samp, contro il Cagliari pronta la coppia Quagliarella-Kownacki

© foto www.imagephotoagency.it

Antivigilia di Sampdoria-Cagliari, uno sguardo in casa blucerchiata. Giampaolo, con tutta probabilità, dovrà fare a meno di Zapata, Caprari, Murru e Ricky Alvarez: pronta la coppia Quagliarella-Kownacki

Settimana non esattamente raggiante in casa Sampdoria. La squadra blucerchiata, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, deve riprendere a correre per sperare l’aggancio al settimo posto. L’obiettivo Europa League è ancora vivo, come spiegato in settimana da Pradè, ma Giampaolo con tutta probabilità dovrà tentare di superare il Cagliari senza Caprari e Zapata, oltre che Alvarez e Murru. Quattro elementi importanti, ma rendere i piani difficili al tecnico di Bellinzona è soprattutto la contemporanea assenza dei due attaccanti. A Giampaolo restano il capocannoniere Quagliarella (autore, finora, di 18 reti) ed il promettente classe ’97 Kownacki, 20 presenze e 6 gol tra campionato e Coppa Italia.

PROBABILE FORMAZIONE – Il tecnico blucerchiato non sembra voler rinunciare al 4-3-1-2, con i soli due attaccanti attualmente a disposizione in campo entrambi dal 1′. Sulla trequarti il dubbio Ramirez-Praet: l’uruguaiano è reduce da un periodo poco brillante e potrebbe lasciare il posto al belga, che tornerebbe dietro le punte dopo un intero campionato nella linea mediana. Minori i dubbi riguardanti la difesa: di fronte a Viviano, linea a quattro con Bereszynski a destra e Strinic a sinistra, al centro Ferrari – che deve riscattare la brutta prova di Roma – affiancato da Silvestre, che dovrebbe tornare dopo la panchina nel match contro la Lazio.

Articolo precedente
Sampdoria, ancora a parte Zapata e Caprari
Prossimo articolo
ceterCagliari, -2 alla Samp: Lopez perde Ceter e Romagna