Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari, quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma alle 21 al Marassi di Genova. Rastelli e Giampaolo faranno turnover, concedendo spazio a riserve e giovani

TURNOVER – La Coppa Italia è sinonimo di turnover, come hanno confermato Massimo Rastelli Marco Giampaolo nelle conferenze stampa della vigilia. Nelle formazioni che schiereranno i due tecnici stasera allo stadio Marassi di Genova, per il quarto turno eliminatorio di Tim Cup, ci sarà spazio per tante riserve e, nel caso del Cagliari, tanti giovani.

CAGLIARI – Sono nove i giocatori titolari rimasti in Sardegna. Dieci, invece, i Primavera convocati da Rastelli per la partita di oggi contro la Sampdoria. Le indicazioni della vigilia sono chiare. Giocheranno sicuramente dal primo minuto Rafael, SalamonDessenaMunari Giannetti. Con loro altri quattro giovani. Tre comporranno la linea difensiva insieme al gigante polacco: a destra dovrebbe giocare l’ucraino Briukhov, a sinistra il portoghese Vasco Oliveria, mentre al centro ci sarà il classe 1998 Volteggi. A centrocampo, insieme ai due veterani, ci potrebbe l’occasione per Roberto Biancu, che ha appena firmato fino al 2019. Sulla trequarti dovrebbe agire Barella, anche lui giovanissimo ma ormai da tempo nell’orbita della prima squadra. In attacco sarà Federico Melchiorri a fare coppia con Giannetti.

SAMPDORIA – Turnover anche per i blucerchiati. Giampaolo potrebbe concedere un’occasione a Luka Krajnc, difensore centrale di proprietà del Cagliari trasferitosi a Genova ad agosto e che non ha ancora avuto modo di esordire con la nuova maglia. Sull’out di sinistra chance per il brasiliano Dodò, mentre a centrocampo si vedranno Eramo, Cigarini e Praet. In avanti Schick e Budimir concederanno un turno di riposo ai titolarissimi Muriel e Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Krajnc, Dodò; Eramo, Cigarini, Praet; Djuricic; Schick, Budimir. All. Giampaolo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Briukhov, Salamon, Volteggi, Vasco Oliveira; Munari, Biancu, Dessena; Barella; Giannetti, Melchiorri. All. Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.