Rossoblù in prestito, gol di Walukiewicz con il Pogon – VIDEO

© foto Instagram @seba.walukiewicz

Il difensore polacco di proprietà del Cagliari Sebastian Walukiewicz ha segnato con la maglia del Pogon Szczecin contro il Lechia di Danzica

Primo gol in carriera in Ekstraklasa, la massima serie polacca, per Sebastian Walukiewicz. Il difensore di proprietà del Cagliari, ma lasciato in prestito al Pogon Szczecin ha trovato la via della rete nel match contro il Lechia di Danzica, segnando il momentaneo 1-0.

Un gol mica male per il centrale polacco classe 2000, ritenuto tra i più promettenti nel suo ruolo in Europa. Dopo aver recuperato il possesso in difesa, ha portato il pallone nella metà campo avversaria, aprendo poi il gioco per un immediato contrattacco. Non è poi tornato dietro, ma si è inserito in avanti con il pallone che poi gli è tornato sui piedi appena dentro l’area: ha dovuto solo controllare, prendere la mira e con il destro trovare l’angolino per battere il portiere avversario.

Il gol di Walukiewicz alla fine si è però rivelato inutile per la sua squadra, sconfitta per 4-3 al 90′ dal Lechia in un finale incandescente. Dopo la rimonta ospite sul 2-1 tra il 71′ e il 73′, il Pogon ha risposto segnando il 2-2 e il 3-2 tra l’80’ e l’84’. All’84’ però ha pareggiato nuovamente il Lechia, che poi è tornato a casa con i 3 punti con la rete del 4-3 allo scadere.