Calciomercato Cagliari, ufficiale l'acquisto di Walukiewicz - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, ufficiale l’acquisto di Walukiewicz

Pubblicato

su

Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Sebastian Walukiewicz: il difensore polacco classe 2000 resterà al Pogon Szczecin fino a giugno

Dopo le visite mediche a fine dicembre, il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Sebastian Walukiewicz dal Pogon Szczecin. Il difensore centrale polacco classe 2000, finito nel mirino delle big europee e ritenuto uno dei giovani più promettenti in Europa, concluderà la stagione in Polonia con la maglia del Pogon e raggiungerà la Sardegna solamente in estate. Si è legato al club rossoblù con un contratto fino al 2023 con opzione per il 2024.

IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Pogon Szczecin il diritto alle prestazioni sportive di Sebastian Walukiewicz. Il giocatore ha firmato un contratto sino al 2023 con opzione sino al 2024 e concluderà la stagione in forza al Pogon. Nato il 5 aprile 2000, Walukiewicz è un centrale difensivo dalla grande struttura fisica. Specialista nel gioco aereo, è dotato anche di buona tecnica e capacità di impostazione. Nonostante la sua giovane età ha già collezionato in prima squadra 21 presenze nella massima serie polacca. Punto di forza nelle varie rappresentative giovanili, è ritenuto uno dei giovani difensori più interessanti nel panorama europeo. Benvenuto in Sardegna, Sebastian!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.