Oggi in campo la Moldavia di Ionita, la Croazia di Bradaric e l'U21 di Romagna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Oggi in campo la Moldavia di Ionita, la Croazia di Bradaric e l’U21 di Romagna

Pubblicato

su

Primi impegni per i rossoblù convocati nelle rispettive nazionali: oggi in campo la Moldavia di Ionita, la Croazia di Bradaric e l’U21 di Romagna

Fermo il campionato, nei prossimi giorni le varie nazionali si sfideranno tra amichevoli e gare di Nations League. Oggi scenderanno in campo l’Italia U21 di Romagna, la Moldavia di Ionita e la Croazia di Bradaric. Gli azzurrini di Di Biagio sfideranno in amichevole al Mazza di Ferrara i pari età dell’Inghilterra, difficilmente però il difensore centrale rossoblù partirà dal 1′: Di Biagio sembra intenzionato a schierare una coppia centrale formata da Mancini (che sta giocando con continuità ed è reduce da tre gol di fila in Serie A) e dal classe ’99 Bastoni, che si è lasciato alle spalle l’infortunio. Romagna, punto fermo dell’Under 21 italiana, resta comunque in corsa per una maglia da titolare.

BRADARIC E IONITA – Per la Croazia è in programma alle 20:45 l’appuntamento di Nations League contro la Spagna. La selezione di Dalic dovrà tentare di vincere per vendicare il 6-0 dell’andata ma soprattutto per evitare la retrocessione nella Lega B della competizione. Le Furie Rosse in caso di vittoria accederebbero ai playoff. Si prospetta una gara combattuta allo Stadion Maksimir di Zagabria. Gara della quale non dovrebbe far parte, almeno dall’inizio, Filip Bradaric. Diverso il discorso per Artur Ionita, veterano della Moldavia e reduce dal primo gol in questo campionato con la maglia del Cagliari. Il centrocampista rossoblù dovrebbe partire titolare nel match del San Marino Stadium di Serravalle. La nazionale del ct Alexandru Spiridon va a caccia di una vittoria (all’andata finì 1-0 per i moldavi) che lascerebbe aperto una spiraglio per la qualificazione, che dipenderebbe comunque dai risultati delle altre squadre del girone.

Rossoblù in nazionale, il programma di oggi

ITALIA U21 (ROMAGNA) 🇮🇹
Italia U21-Inghilterra U21 (amichevole) 📅 giovedì 15 novembre ⌚ 18:30 📍 Stadio “Paolo Mazza”, Ferrara;

CROAZIA (BRADARIC) 🇭🇷
Croazia-Spagna (Nations League A) 📅 giovedì 15 novembre ⌚ 20:45 📍 Stadion Maksimovic, Zagabria;

MOLDAVIA (IONITA) 🇲🇩
San Marino-Moldavia (Nations League D) 📅 giovedì 15 novembre ⌚ 20:45 📍 San Marino Stadium, Serravalle;

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.