Cagliari, ritirata la maglia numero 13: Romagna sceglie il 56 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, ritirata la maglia numero 13: Romagna sceglie il 56

Pubblicato

su

Dopo il ritiro della maglia numero 13 in ricordo di Davide Astori, Filippo Romagna è passato alla maglia numero 56

L’improvvisa scomparsa di Davide Astori ha scosso tutto il mondo del calcio ed in particolare Fiorentina e Cagliari, i due club in cui Davide aveva giocato per più tempo e dunque aveva lasciato più ricordi. E proprio le due società hanno deciso, a due giorni dalla sua scomparsa, di ritirare congiuntamente il numero di maglia che aveva vestito prima in Sardegna e poi in Toscana. Quel 13 che nel Cagliari odierno era assegnato a Filippo Romagna. Pochi minuti fa il Cagliari Calcio ha comunicato l’avvenuto cambio di numero nella maglia del giovane centrale difensivo, che ha scelto il 56 per il prosieguo della stagione. Un numero quantomeno particolare, che in rossoblù non era ancora mai stato scelto nella quasi centenaria vita del club, ma che ha un significato per il giocatore: è l’anno della data di nascita del padre.

ROMAGNA PASSA AL 56 – Sono tanti i numeri indossati da Filippo Romagna a dispetto della sua giovane carriera. Dal 41 e 46 scelti alle prime convocazioni alla Juventus al 33 di Novara, sino ad arrivare al 19 scelto a Brescia nella seconda metà della passata stagione. In estate aveva scelto il 13 salvo poi cambiare in corsa, appunto, e scegliere il 56.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.