Roma-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Rastelli e Spalletti preparano Roma-Cagliari, posticipo serale della ventunesima giornata di Serie A. Il Cagliari verso uno schieramento simile a quello visto due giornate fa a San Siro

La parola d’ordine del Cagliari versione 2017 è equilibrio, una caratteristica mancata nel girone di andata soprattutto in trasferta contro le big del campionato e trovata a partire dal match di due settimane fa in casa del Milan. Massimo Rastelli per RomaCagliari pensa a un modulo flessibile che permetta di passare con facilità al 4-4-2 e addirittura al 4-1-4-1. Il tecnico rossoblù deve fare a meno di Gabriel, Padoin e Di Gennaro oltre al lungodegente Ionita: per rimpolpare la rosa spazio in panchina a quattro ragazzi della Primavera. Rafael confermato in porta, torna Pisacane in difesa mentre a centrocampo è scontata la presenza di Tachtsidis. L’ex giallorosso Borriello punta centrale, con Farias a sacrificarsi fra linea avanzata e mediana.

ROMA – Dall’altra parte Spalletti deve rinunciare a Juan Jesus, mentre Perotti è in vantaggio su El Shaarawi: probabile una staffetta a gara in corso. Intoccabile l’ex rossoblù Nainggolan, protagonista anche pochi giorni fa in coppa con una doppietta.

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
CAGLIARI (4-4-2) – Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Dessena, Tachtsidis, Barella; Farias, Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.