Roma-Cagliari, Di Francesco il grande ex della gara - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Cagliari, Di Francesco il grande ex della gara

Pubblicato

su

Il tecnico rossoblù Di Francesco torna sulla panchina dell’Olimpico. È lui il grande e atteso ex del match tra Roma e Cagliari

Eusebio Di Francesco torna sulla panchina dello stadio Olimpico di Roma, ma lo fa da avversario e da attuale tecnico del Cagliari. Nel match di mercoledì alle ore 20:45 tra giallorossi e rossoblù sarà proprio il tecnico degli isolani il grande ex dell’incontro. Per Eusebio Di Francesco sono dolci i ricordi del suo trascorso alla guida della Roma: il 12 giugno 2017, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava al Sassuolo fino al 2019, diventa l’allenatore della Roma , firmando un biennale. Chiude il suo primo campionato alla guida della squadra capitolina al terzo posto, ma soprattutto raggiunge dopo 34 anni di distanza dall’ultima volta, la semifinale di Champions League, dopo una storica rimonta nei quarti di finale contro il Barcellona. I giallorossi verranno poi eliminati dal Liverpool nonostante la vittoria per 4-2 nella semifinale di ritorno, insufficiente a ribaltare il 5-2 dell’andata. Il 7 marzo 2019, dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio per 3-0 e l’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League per mano del Porto, viene esonerato. Mercoledì tornerà all’Olimpico con il suo Cagliari per una partita speciale, in cui senza dubbio vorrà fare bene e dimostrare che gli allora dirigenti giallorossi si sbagliarono a non credere in lui. 

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.