Roma-Cagliari, designato l’arbitro Manganiello: i precedenti

cagliari giudice sportivo
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, designati gli arbitri per la trentaquattresima giornata: Roma-Cagliari sarà diretta da Gianluca Manganiello. Ecco i precedenti

DESIGNAZIONE ARBITRALE – L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative al trentaquattresimo turno del campionato di Serie A. La gara in programma sabato 27 aprile ore 18 allo stadio Olimpico fra Roma e Cagliari sarà diretta da Gianluca Manganiello della sezione arbitrale di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia, mentre quarto ufficiale della partita sarà Luca Pairetto di Nichelino. In qualità di addetti a Var e Avar sono stati designati Marco Di Bello di Brindisi e Damiano Di Iorio di Vico.

I PRECEDENTI – Nella massima serie il Cagliari è stato diretto da Manganiello in sei occasioni, nelle quali ha guadagnato cinque vittorie e una sconfitta. Il primo precedente risale a quattro anni fa (4-3 casalingo sull’Udinese all’ultima giornata di campionato), poi il 4-0 al Chievo tre stagioni or sono; due anni fa le ultime due vittorie, entrambe esterne, in casa di Udinese e Benevento. Il penultimo incontro tra i rossoblù e il fischietto piemontese risale al dicembre 2018, nella gara in trasferta contro la Lazio, persa dai sardi per 3-1. L’ultimo meeting è avvenuto il 16 febbraio 2019, durante il match CagliariParma vinto 2-1 dai sardi (doppietta di Pavoletti) nonostante l’inferiorità numerica. Due invece i precedenti in Serie B: si tratta delle sconfitte esterne a Cesena Ascoli.