Focus
Rog, talento indiscutibile quanto la delicatezza fisica: il Cagliari lo attende con pazienza
Il Cagliari attende il rientro di Marko Rog, ancora ai box a seguito della lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro
Un lungo calvario costeggiato da tanti infortuni. Marko Rog continua a scalare l’ennesima montagna della sua carriera calcistica. Non è passato tanto tempo dall’uscita dal campo di Marko Rog in occasione dell’amichevole in Valle d’Aosta del Cagliari contro la Roma Under 19. Uscito al 52′ del secondo tempo, Rog ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non c’era altra soluzione: il croato si è dovuto sottoporre ad un nuovo intervento chirurgico, abbandonando di fatto il Cagliari a stagione appena iniziata. Il numero 6 si sta lentamente riprendendo, consapevole che i tempi di recupero non sono per nulla brevi (circa 6-7 mesi). Un assenza che si fa sentire, sia tecnicamente che caratterialmente.
Nonostante la sua pacatezza, Rog resta uno dei giocatori più grintosi nello spogliatoio, un vero e proprio leader per nuovi arrivati e giovani in rampa di lancio. Sulla tecnica non si discute: il talento del croato è indiscutibile, tanto quanto (purtroppo) la delicatezza fisica. Dopo i due interventi al ginocchio destro, la mazzata psicologica potrebbe farsi sentire, ma Rog tornerà in campo come ha sempre fatto: con pazienza, speranza, tanto lavoro e, soprattutto, tanta voglia di rimettersi in gioco e di dire la sua nello sport che (da sempre) ama con tutto sé stesso in una squadra che gli ha dato tanto e che gli darà ancora tanto. Il Cagliari lo attende pazientemente e spera di poterlo riabbracciare sui prati della Serie A il prima possibile.