News
Ritiro Cagliari, oggi una seduta in Austria per la squadra di mister Pisacane! Il report

Ritiro Cagliari, i rossoblù nella giornata odierna si sono allenati presso Pasching in vista dell’amichevole contro l’Hannover 96. Il resoconto
Continua senza sosta la preparazione pre-campionato del Cagliari, che anche oggi è sceso in campo in Austria. La squadra si allenerà sino a domani mattina, venerdì 25 luglio, presso gli impianti del “voestalpine Stadion” di Pasching, a pochi chilometri da Linz. Poi, la comitiva rossoblù partirà alla volta della Germania, dove sabato 26 luglio è in programma la seconda amichevole internazionale della settimana, contro l’Hannover (ore 14, con i biglietti già disponibili).
Doppia velocità per la ripresa degli allenamenti
Nella seduta odierna, lo staff di mister Fabio Pisacane ha diviso i giocatori in due gruppi distinti per ottimizzare il lavoro. I calciatori che sono stati maggiormente impiegati ieri sera nell’amichevole contro il Galatasaray hanno svolto una sessione di lavoro aerobico, mirata al recupero e al mantenimento della condizione. Per gli altri, invece, il programma ha incluso esercizi di attivazione, struttura tecnica e giochi di posizione, seguiti da un’intensa fase di lavoro atletico. Questa differenziazione testimonia l’attenzione di Pisacane nel gestire i carichi e preparare al meglio tutti gli elementi della rosa in vista dei prossimi impegni.
Verso l’Hannover: un altro test internazionale
L’amichevole contro l’Hannover rappresenta un altro importante test per il Cagliari. Dopo il confronto con il Galatasaray, un’altra squadra straniera offrirà a Pisacane l’opportunità di valutare i progressi della squadra e di affinare gli schemi in vista dell’inizio del campionato di Serie A. La trasferta in Germania e il ritmo serrato delle amichevoli internazionali sono fondamentali per mettere benzina nelle gambe e rodare i meccanismi di gioco.
