Razvan Marin, ecco chi è il possibile acquisto del Cagliari – VIDEO

© foto gianlucadimarzio.com

Scopriamo chi è Razvan Marin, centrocampista dell’Ajax adocchiato dal Cagliari Calcio per la stagione 2020/21 in questa sessione di mercato

Sono tanti i nomi dei giocatori accostati al Cagliari Calcio in questa sessione di mercato. E tra i tanti calciatori tirati in ballo, alcuni sembrano più vicini di altri. Tra questi c’è il centrocampista dell’Ajax Razvan Marin. Ecco chi è questo giovane.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

CHI È RAZVAN MARIN – Razvan Gabriel Marin nasce a Bucarest (Romania) il 23 maggio 1996. Cresce nelle giovanili dello Viitorul Costanza e nella stagione 2013/14 esordisce nella massima serie rumena nella stessa squadra dove ha cominciato la sua avventura calcistica. Veste la maglia azzurronera per quattro anni di fila, collezionando 66 presenze e 7 reti. L’anno successivo approda allo Standard Liegi, che lascia nel 2019 dopo 64 presenze e 4 gol. Si trasferisce all’Ajax, dove milita attualmente. È nei giri della nazionale rumena dal 2012 (giocava con l’U17) ed ha trovato il debutto con la nazionale maggiore l’8 ottobre 2016.

LE CARATTERISTICHE – Fisico, dotato di un destro pericolosissimo sia da fermo che in corsa, Marin ricopre il ruolo di regista. È spesso utilizzato anche come mezzala, buono sia in fase difensiva che offensiva. La linea della mediana sembra essere il suo regno.