Hanno Detto
Rastelli elogia Pisacane: «Ha avuto un grande impatto, conosce l’ambiente e…»

Rastelli ha parlato dell’impatto di Pisacane con i sardi e della sua preparazione evidenziata dal lavoro che sta svolgendo con la squadra rossoblù
Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto su Sportitalia Mercato per parlare dell’impatto di Fabio Pisacane sulla panchina rossoblù. Le sue parole evidenziano la stima che Rastelli ha per il suo ex collaboratore.
Rastelli su Pisacane: «Un tecnico curioso, sempre alla ricerca di apprendere»
PISACANE – «Fabio lo conosco tantissimo: l’ho avuto per quattro anni e mezzo, due ad Avellino e due a Cagliari. So quanta curiosità avesse sempre durante gli allenamenti: si segnava un po’ tutto quello che facevamo, quindi non solo il lavoro che facevo io, ma anche quello di tutti gli allenatori che ha avuto in carriera. Ha sempre cercato, con grande curiosità, di imparare tantissimo».
Ultimissime Cagliari LIVE: le parole di Gaetano e le ultime su Mina e Folorunsho
Pisacane, impatto positivo sulla panchina del Cagliari
AMBIENTE – «È chiaro che conosce molto bene la piazza: la società ha deciso di promuoverlo dalla Primavera direttamente in Serie A perché ha visto in Fabio quelle doti e, soprattutto, perché è un conoscitore dell’ambiente, delle dinamiche».
In particolare, Pisacane ha avuto l’opportunità di lavorare con due tecnici di grande esperienza come Claudio Ranieri e Davide Nicola, apprendendo da entrambi.
PERCORSO – «È stato vicino a Ranieri, è stato vicino a Davide Nicola: un grandissimo allenatore come Ranieri, un ottimo tecnico come Nicola. Sicuramente ha attinto tantissimo e, ripeto, conoscere l’ambiente e le dinamiche lo ha aiutato a velocizzare quello che era un po’ lo scotto di essere catapultato in una categoria difficilissima come la Serie A».
Cagliari, Pisacane sta facendo molto bene
Per Rastelli, l’impatto di Pisacane sulla panchina del Cagliari è stato positivo: «Fabio è stato bravo: ha avuto un grande impatto e sta facendo molto bene». Un riconoscimento importante per un tecnico giovane, ma con un bagaglio di esperienza accumulato in anni di lavoro sul campo.
LEGGI ANCHE: Nuovo stadio Cagliari, si aspetta la decisione definitiva! Mercoledì è in programma un incontro con Figc e Uefa