Fulham, Ranieri: «Davano il mio Cagliari spacciato e ci salvammo. Qui voglio ripetermi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Fulham, Ranieri: «Davano il mio Cagliari spacciato e ci salvammo. Qui voglio ripetermi»

Pubblicato

su

Chiamato a salvare il Fulham in Premieri League, Claudio Ranieri ricorda l’impresa fatta sulla panchina del Cagliari

Importante match salvezza per il Fulham di Claudio Ranieri, che alla prima sulla panchina dei Cottagers deve subito fare i conti con una sfida che conta tantissimo in chiave salvezza. L’ex allenatore del Cagliari è stato chiamato la scorsa settimana per sostituire l’esonerato Slavisa Jokanovic. E per dare una carica ai suoi, in conferenza stampa ha citato l’impresa fatta proprio in Sardegna nel 1990/91, nella sua prima stagione in Serie A.

CI DAVANO PER RETROCESSI – «Quando allenai per la prima volta in Serie A con il Cagliari salimmo dalla C alla A in tre anni. E alla fine del girone d’andata eravamo in fondo alla classifica. Tutti quanti, tutti i giornalisti ci dicevano “Il Cagliari è retrocesso”. Ma alla fine della stagione ci salvammo con una giornata d’anticipo», ricorda Ranieri. Al Fulham vive ora una situazione molto simile, visto che i londinesi sono ultimi con appena 5 punti conquistati nelle prime 12 giornate. «Anche a Parma alla fine di febbraio eravamo in fondo alla classifica e ci salvammo. E qui mi voglio ripetere. Sono positivo, sono un uomo positivo e voglio trasmettere la mia positività ai miei giocatori». Domani (alle 16) ha la possibilità di agganciare il Southampton, quartultimo con 8 punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.