Ragatzu e l’incognita sul suo futuro

cagliari-lecce
© foto 05-07-2020 Calcio, Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Atalanta. Foto Gianluca Zuddas/CagliariNews24.com. Nella foto: Daniele Ragatzu.

L’ormai ex Cagliari Daniele Ragatzu, a dieci giorni dalla chiusura del mercato, continua ad essere senza una squadra. Quale sarà il suo destino?

Sembrava essere uno dei giovani sardi più promettenti del calcio italiano ed invece non è mai riuscito a sbocciare completamente. E come se non bastasse, ora, a 29 anni, è anche senza squadra. Daniele Ragatzu non ha trovato il giusto accordo con il Cagliari per passare un’altra stagione in rossoblù e, scaduto il contratto, staziona tra i nomi degli svincolati. In questa sessione di mercato sembrava essere molto vicino al Brescia, in Serie B, ma la società di Cellino al momento ha la rosa al completo. Non c’è posto per il quartese. In estate è anche sfumata la possibilità del suo ritorno all’Olbia: l’eventualità del suo approdo in Gallura era infatti legata al rinnovo con il Cagliari. Un’odissea senza fine e che potrebbe rivelarsi fatale. La consacrazione nell’Olimpo del pallone di colui che i tifosi definiscono El Pibe di Quartu non è mai arrivata e, vista l’età, difficilmente potrà arrivare ora. Il fior fiore degli anni è già stato superato e brillare in mezzo ai tanti baby talenti presenti diventa sempre più complicato. Un calciatore ai box insomma, che attende di conoscere quale sarà il suo futuro.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!