Protocollo Serie A ancora incompleto: i nodi da sciogliere
Connettiti con noi

News

Protocollo Serie A ancora incompleto: i nodi da sciogliere

Pubblicato

su

Il protocollo per la ripresa della Serie A rimane ancora incompleto. Ecco tutti i nodi da sciogliere prima di una possibile ripartenza

Avere un protocollo completo e ben studiato per la Serie A potrebbe essere uno dei maggiori punti di partenza per quanto riguarda la ripresa del campionato. La Gazzetta dello Sport, tuttavia, evidenzia ancora i nodi da sciogliere.

Innanzitutto c’è scetticismo nel pensare che gruppi di 50-60 persone si possano spostare per l’Italia, da una regione all’altra, in corridoi protetti e negativizzati. Rimane, poi, di vitale importanza l’eventualità di una positività in corsa. Il nuovo protocollo dovrà prendere atto della necessità di una quarantena di due settimane per il calciatore, o membro dello staff, contagiato.

Questione tamponi: è probabile che si possa ipotizzare un numero maggiori di pit stop per i tamponi e test sierologici. Uno sforzo per arrivare vicino al rischio zero. Infine le task force, gruppo di esperti che consigliano quasi sempre cautela e mantenimento delle misure di contenimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.