Connect with us

2014

Prossimo avversario: il Palermo chiude il 2014 contro l’Atalanta

Published

on

Oggi pomeriggio il Palermo scenderà in campo all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per sfidare l’Atalanta allenata da Stefano Colantuono. I rosanero, che il prossimo 6 gennaio ospiteranno al Barbera proprio i rossoblù, hanno inanellato un filotto di sette risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta per gli uomini di Iachini risale al 26 ottobre scorso, quando i siciliani vennero superati dalla capolista Juventus. Poi le vittorie contro Chievo, Milan, Parma e Sassuolo e i non meno importanti pareggi contro Genoa, Udinese e Torino.

MUNOZ IN CRESCITA- La porta dei sicialiani è difesa da Sorrentino, che a dispetto della carta d’identità è ancora uno dei migliori interpreti del ruolo del campionato. L’ex Chievo è supportato da una difesa a tre guidata dal’argentino Munoz. Impressionante la crescita del centrale di destra, alla sua quinta stagione palermitana. Spesso criticato nelle prime annate italiane, ora Munoz è il perno della retroguardia di Iachini. Si sta ben comportando anche il nazionale costaricano Pipo Gonzalez. Punto debole del reparto è forse lo sloveno Andelkovic.

MARESCA&CO- A centrocampo il Palermo può contare sull’esperienza dei vecchietti MarescaBarreto e Rigoni. Il reparto mediano, completato dagli esterni Morganella e Lazaar, è il motore della formazione isolana.

ATTACCO SUDAMERICANO- Punto di forza della squadra del patron Zamparini è l’attacco sudamericano composto da Dybala e Vazquez. Le due punte tascabili hanno fatto tanto bene da far scomodare il ct Conte, che ha tentato di convincerli ad indossare la maglia della selezione azzurra. 

 

 

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×