News
Probabili formazioni Udinese Cagliari, le scelte dei due tecnici: ecco i dettagli

Probabili formazioni Udinese Cagliari, i due tecnici potrebbero schierare questi effettivi in occasione del match in programma alle 12.30: i dettagli
Manca ormai pochissimo al calcio d’inizio del lunch match della sesta giornata di Serie A, che vedrà l’Udinese ospitare il Cagliari al Bluenergy Stadium (ore 12:30). La partita è cruciale per entrambe le formazioni, desiderose di dare una scossa alla classifica e consolidare i rispettivi progetti tecnici.
La Gabbia Tattica di Kosta Runjaic
Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic – l’allenatore polacco noto per il suo approccio rigoroso – si affiderà al collaudato 3-5-2.
In porta ci sarà Sava. La linea difensiva a tre vedrà Bertola, Kristensen e Solet a fare da baluardo. A centrocampo, le corsie laterali saranno presidiate da Zanoli a destra e Kamara a sinistra, fondamentali per la fase di spinta e copertura. In mezzo al campo, il trio di centrocampo sarà composto da Piotrowski, Karlstrom e Atta, chiamati a dettare i ritmi. In attacco, l’Udinese punta sulla coppia Zaniolo e Davis per sfondare la difesa dei sardi. A disposizione restano opzioni offensive interessanti come Bayo e Buksa.
Il Cagliari (4-3-2-1): trequartisti per sorprendere
Sul fronte oppensivo, il Cagliari di Fabio Pisacane – l’ex difensore e attuale tecnico dei rossoblù – sembra orientato verso un modulo più offensivo e camaleontico, il 4-3-2-1, il cosiddetto ‘Albero di Natale’.
Tra i pali confermato Caprile. La difesa a quattro sarà formata da Obert e Palestra sulle fasce, con Luperto e il leader Yerry Mina – il roccioso centrale colombiano – al centro. La mediana a tre vedrà Adopo, Prati e Deiola a garantire filtro e geometrie.
La chiave di volta dell’attacco rossoblù è la coppia di trequartisti a supporto dell’unica punta: Folorunsho, il dinamico centrocampista-attaccante, agirà al fianco di Luvumbo, l’ala angolana dotata di grande velocità. L’unica punta, in assenza di Belotti, sarà Sebastiano Esposito, il giovane attaccante versatile in cerca di riscatto. L’esperienza di Pavoletti resta una carta preziosa da giocarsi dalla panchina.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. A disposizione: 41 Venuti, 93 Padelli, 16 Palma, 2 Goglichidze, 27 Kabasele, 33 Zamura, 6 Zarraga, 38 Miller, 4 Lovric, 32 Ekkelenkamp, 19 Ehizibue, 77 Rui Modesto, 7 Gueye, 15 Bayo, 18 Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Obert, Luperto, Mina, Palestra; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, Luvumbo; Esposito. A disposizione: 24 Ciocci, 24 Sarno, 18 Di Pardo, 32 Ze Pedro, 3 Idrissi, 4 Mazzitelli, 21 Cavuoti, 17 Felici, 9 Kilicsoy, 29 Borrelli, 30 Pavoletti. Allenatore: Fabio Pisacane.
SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI
