Primavera 1, un pari nella sfida tra Cagliari e Napoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera 1, un pari nella sfida tra Cagliari e Napoli

Pubblicato

su

Termina 1-1 la ventottesima giornata di campionato Primavera 1 tra Cagliari e Napoli. Il gol dei rossoblù porta la firma di Marigosu

La sfida tra Cagliari e Napoli giocatasi ieri ad Asseminello è terminata con un pari per 1-1. I gol sono arrivati entrambi nel corso del primo tempo, a distanza di sessanta secondi l’uno dall’altro. Dopo il vantaggio dei partenopei con Lovisa, è Marigosu ha regalare la rete ai rossoblù. Grazie al pareggio conquistato, i sardi sono ora a quota 41 punti in classifica e continuano a rafforzare la loro posizione playoff a due giornate dal termine del campionato.

TUTTE LE NOTIZIE SUL SETTORE GIOVANILE

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Cagliari con Contini che si fa pericoloso dopo appena nove minuti, ma la sua conclusione termina di poco alta. Poco più tardi ci prova anche Marigosu, ma anche il suo tentativo si spegne sopra la traversa. Al 17′ il break di Kanyamuna permette a Contini di entrare in area in dribbling, tiro-cross basso bloccato da Idasiak. Il Napoli si fa sentire per la prima volta al 22′, trovando subito il vantaggio: Lovisa anticipa Daga, Carboni e Cadili e insacca la palla in rete su cross di Zebadka dalla destra. I sardi reagiscono subito e al 23′ Marigosu mette il suo sigillo pareggiando i conti con un gol da vero maestro. Cinque minuti più tardi i cagliaritani si avvicinano al raddoppio: Kouadio vola sulla destra, cross basso per Doratiotto che si gira bene e impegna Idasiak, la palla rimane lì ma Contini da due passi non riesce nella deviazione vincente.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa sono i ragazzi di mister Baroni a farsi più insidiosi, creando diverse occasioni senza mai trovare la seconda marcatura. Il Cagliari si fa sentire tra il 61′ e 65′: tiro di Contini fuori di poco dopo un bell’ingresso in area da destra, poi grande azione rossoblù con sponda di Contini per Doratiotto che non riesce ad angolare la conclusione. All’87 i napoletani si fanno rivedere dalle parti di Daga con Negro che colpisce il palo. L’ultimo guizzo degli isolani è firmato Gagliano, ma l’incornata è debole e Idasiak blocca.

Primavera 1, Cagliari-Napoli 1-1: il tabellino

CAGLIARI: Daga, Koaudio (82′ Porru), Carboni, Peressutti (53′ Boccia), Cadili, Kanyamuna, Marongiu (56′ Aly), Lombardi, Marigosu (88′ Gagliano), Doratiotto, Contini. Allenatore: Canzi.

NAPOLI: Idasiak, Zanoli, Esposito, Manzi, Mezzoni (73′ Labriola), Mamas, Lovisa, Zanon (86′ Zanon), Perini, Zedadka (90′ Senese), Gaetano, Palmieri (73′ Negro). Allenatore: Baroni

MARCATORI: 22′ Lovisa (N), 23′ Marigosu (C).

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.