Primavera, Fiorentina-Cagliari 6-0: tabellino e cronaca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Fiorentina-Cagliari 6-0: tabellino e cronaca

Pubblicato

su

Quarta gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in trasferta i coetanei della Fiorentina. Calcio d’inizio ore 10

Torna il campionato Primavera 1 dopo una settimana di pausa per le Nazionali. Il Cagliari di mister Agostini è pronto per affrontare la Fiorentina del tecnico Aquilani. I sardi sono alla ricerca dei primi tre punti della stagione e nella gara contro i viola combatteranno con il coltello tra i denti per ottenerli. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva (canale Solo Calcio, tasto rosso della Smart TV) e web (sito e app) da Sportitalia. Il primo tempo si apre subito con un gol dei toscani con Pierozzi che infila il pallone sotto le gambe di D’Aniello. Timido tentativo di reazione dei cagliaritani, ma al 14′ è ancora la compagine di Firenze a mettere la palla in rete con Spalluto. Sono i ragazzi di Aquilani a fare l’incontro e il Cagliari soffre e subisce tanto gli avversari. Al 40′ nuovamente Spalluto spiazza l’estremo difensore isolano e insacca il tris poco prima dell’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia. I rossoblù non riescono a trovare il mood giusto per ribaltare la partita e al 47′ restano addirittura in 10 con l’espulsione di D’Aniello. Da lì la disfatta finale: il rigore di Fiorini e le marcature di Montiel e Bianco mettono la parola fine sul match. Niente da fare per gli uomini di Agostini che continuano a faticare tantissimo in questa stagione 2020/21.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Primavera, Fiorentina-Cagliari 6-0: il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Luci; Gentile (72′ Di Stefano), Dutu, Dalle Mura (80′ Sacchini), Pierozzi; Fiorini, Krastev (66′ Corradini), Bianco (72′ Gabrieli); Montiel, Spalluto (80′ Tirelli), Agostinelli.
A disposizione: Ricco, Quirini, Neri, Milani, Toci, Sene.
Allenatore: Alberto Aquilani.

CAGLIARI (4-3-3): D’Aniello; Zallu, Boccia, Cusumano, Spanu; Kourfadilis (46′ Delpupo), Conti (58′ Cavuoti), Kanyamuna; Masala (47′ Cabras), Contini (65′ Tramoni), Desogus (46′ Manca).
A disposizione: Atzeni, Sulis, Piga, Piroddi.
Allenatore: Alessandro Agostini.

MARCATORI: 6′ Pierozzi (F), 14′ Spalluto (F), 40′ Spalluto (F), 48′ Fiorini di rigore (F), 63′ Montiel, 69′ Bianco (F).

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza. ASSISTENTI: Andrea Nasti di Napoli e Massimiliano Bonomo di Milano.

NOTE: ammonito Corradini (F); espulso D’Aniello (C).

Primavera, Fiorentina-Cagliari 6-0: la cronaca

90′ FINE GARANiente recupero in questa quarta giornata di campionato Primavera tra Fiorentina e Cagliari. I toscani sovrastano i sardi per 6-0. Gli isolani rientrano a casa a mani vuote e con una pesantissima sconfitta.

82′ – I viola hanno fame di gol e Di Stefano cerca la settima rete, ma sfiora il palo.

81′ DOPPIA SOSTITUZIONE FIORENTINA – Dentro Sacchini e Tirelli rispettivamente per Dalle Mura e Spalluto.

75′ AMMONIZIONE FIORENTINA – Corradini riceve il primo giallo del match.

72′ DOPPIA SOSTITUZIONE FIORENTINA – Fuori Bianco e Gentile, dentro rispettivamente Gabrieli e Di Stefano.

70′ OCCASIONE FIORENTINA – Calcio di punizione di Agostinelli che becca la traversa. Poco dopo lo stesso Agostinelli colpisce il palo.

69′ GOL FIORENTINAI viola continuano a punire un Cagliari praticamente inesistente, con Bianco che firma la sesta marcatura.

66′ SOSTITUZIONE FIORENTINA – Fuori Krastev, dentro Corradini.

65′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Fuori Contini, dentro Tramoni.

63′ GOL FIORENTINAPallonetto di Montiel che, forse aiutato da una deviazione rossoblù, mette in rete il 5-0.

60′ – Agostinelli prova la conclusione da dentro l’area, di poco fuori.

58′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Fuori Conti, dentro Cavuoti.

48′ GOL FIORENTINADagli 11 metri Fiorini non sbaglia e mette in tasca il poker.

47′ ESPULSIONE CAGLIARI – D’Aniello nel tentativo di fermare l’11 toscano, riceve il rosso diretto. L’arbitro assegna un rigore. Agostini sostituisce subito Masala per far entrare il portiere Cabras.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO – Riparte il match tra Fiorentina e Cagliari. Nessun cambio tra le fila viola; Agostini invece sostituisce Kourfadilis con Delpupo e Desogus con Manca.

45′ FINE PRIMO TEMPOL’arbitro Vigile manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Al momento il parziale è di 3-0 per i padroni di casa.

40′ GOL FIORENTINA Sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Spalluto insacca di testa il tris per i toscani.

35′ – Fiorentina sempre in attacco, il Cagliari non riesce a rendersi pericoloso e subisce tanto l’avanzata viola.

29′ – Fiorini, dalla distanza, manda fuori.

26′ – Errore di Cusumano che regala palla a Montiel. Tocco dentro per Spalluto che però viene anticipato da D’Aniello in uscita.

19′ – Ci prova Contini dai 20 metri, ma non inquadra lo specchio.

14′ GOL FIORENTINAIl raddoppio dei viola arriva subito con Spalluto che, approfittando un errore della difesa rossoblù, fulmina D’Aniello con un diagonale a incrociare da destra.

10′ OCCASIONE CAGLIARI – Masala prova a rispondere al gol dei viola e, dopo un buon discesone, calcia colpendo l’esterno della rete. 

6′ GOL FIORENTINAMontiel apre a sinistra per Pierozzi, che dialoga nello stretto con Bianco e, da posizione defilata, infila D’Aniello sotto le gambe con un diagonale preciso.

4′ – Conti vede Luci fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla lunghissima distanza: palla fuori non di molto.

1′ INIZIO GARAComincia una nuova giornata di calcio. Al via Fiorentina-Cagliari.

Ore 10 – Squadre in campo per l’inizio della quarta giornata di campionato Primavera tra Fiorentina e Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.