Primavera, rete di Contini nel finale: 3-2 esterno sul Sassuolo

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

La Primavera del Cagliari vince 3-2 in trasferta sul campo del Sassuolo grazie alla doppietta di Contini e al gol di Verde

La Primavera del Cagliari scongiura un’altra pazza rimonta e vince in trasferta per 3-2 sul campo del Sassuolo. I rossoblù allenati da Max Canzi conquistano tre punti importanti grazie alla rete nel finale segnata da Gianluca Contini. Era stato lo stesso Contini ad aprire le marcature dopo 1′, mentre al 25′ aveva servito l’assist del raddoppio a Verde. Prima dell’intervallo i padroni di casa hanno accorciato con Pellegrini. I neroverdi trovano anche il pareggio nella ripresa, con il rigore trasformato da Raspadori al 52′. Saranno forse tornati gli incubi di una settimana fa, quando il Cagliari si è fatto rimontare dal 3-0 al 3-4 dal Chievo ad Asseminello. La storia però non si ripete, anzi: all’80’ Contini firma la sua personale doppietta, regalando il successo ai rossoblù di Canzi. Negli ultimi minuti il Sassuolo resta anche in 10 per l’espulsione di Ghion, ma trova comunque le forze per un assalto finale con Cadili che salva sulla linea il possibile pallone del 3-3.

VIAREGGIO – Si trattava dell’ultimo impegno del campionato di Primavera 1 prima della sosta: da lunedì infatti si inizia con la Viareggio Cup. Il Cagliari esordirà alle 19.30 ad Altopascio contro gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt.

Primavera 1, Sassuolo-Cagliari: il tabellino

SASSUOLO: Turati, Joseph, (71′ Fiorini) Aurelio, Ghion, Perazzolo, Pilati, Oddei, Marginean (71′ Ahmetaj), Pellegrini (85′ Mattioli), Raspadori, Viero. Allenatore: Turrini.

CAGLIARI: Daga, Porru (70′ Carboni), Kouadio, Boccia, Ladinetti, Cadili, Contini (86′ Marigosu), Lella, Verde (66′ Gagliano), Lombardi, Doratiotto (86′ Aly). Allenatore: Canzi.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

RETI: 1′ Contini, 25′ Verde, 30′ Pellegrini, 52′ rig. Raspadori, 80′ Contini.

NOTA: All’82’ espulso Ghion.