Connettiti con noi

Focus

Prima maglia Cagliari 22/23, tra semplicità e fedeltà alla tradizione: concept identitario

Pubblicato

su

L’analisi della prima maglia che indosserà ciascun giocatore del Cagliari nella stagione 2022/2023 di Serie B

Non è passato molto tempo dall’annuncio ufficiale del Cagliari sulle nuove maglie. È saltato immediatamente all’occhio la prima delle tre divise rivelate dal club sardo. I tifosi della squadra isolana possono sorridere per la perfetta rappresentazione della città del Sud Sardegna in una maglietta da calcio.

I colori rossoblù, ovviamente, non possono mancare. Una ripartizione del rosso e del blu equilibrata, senza troppi stravolgimenti o ghirigori eccessivi. I dettagli e gli inserti dorati posti su colletto e i bordi delle maniche sono tradotti con eleganza e stile. Il colletto a V è solo un dettaglio in più che arricchisce esteticamente la bellezza della maglia. Il concept è chiaro e diretto: fedeltà alla tradizione e forte identità.

EYE Sport esordisce con una nuova maglia che arriva dritta al cuore del più sfegatato o occasionale dei tifosi, posizione dove ricade lo stemma del club monocromo. La dicitura “Sardegna” attira da subito lo sguardo e rappresenta l’ennesimo dei numerosi indizi che richiamano al legame con l’isola. Il Cagliari ha bisogno di ripartire dopo un campionato di Serie A deludente e maturato con la retrocessione e con la maglia, sicuramente, ci hanno già azzeccato. Sobrietà e armonia in tutti gli elementi presenti.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.