News

Torino e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Calvarese

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative all’undicesima giornata del campionato di Serie A: Torino-Cagliari affidata a Calvarese

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per il weekend di Serie A. Il posticipo di domenica sera fra Torino e Cagliari sarà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Zappatore, mentre quarto uomo del match sarà Sacchi. Mazzoleni designato al Var, mentre come Avar ci sarà Rapuano.

Torino e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Calvarese

Quarantunenne abruzzese, Gianpaolo Calvarese ha in curriculum una lunga carriera che lo ha visto esordire in Serie A nel 2009, curiosamente proprio in una partita che vedeva in campo i rossoblù. I precedenti dell’arbitro con il Torino sono in tutto 15, di cui sei in Serie B e nove nella massima divisione. Nel computo complessivo figurano solo due vittorie (l’ultima la scorsa stagione contro la Fiorentina) a fronte di cinque pareggi e otto sconfitte. Il bilancio con il Cagliari conta nove incroci in A, iniziati appunto con la prima assoluta di Calvarese che vide i rossoblù battere l’Inter per due a uno con reti di Cossu e Acquafresca. In seguito sono arrivate altre due vittorie – a Bari e in casa contro il Torino – oltre a due pareggi e quattro sconfitte. Nella statistica completa anche un precedente in Coppa Italia a novembre 2011, una sconfitta casalinga ad opera del Siena.

Exit mobile version