Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa Italia

© foto CagliariNews24.com

Verso Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa Italia sorridono ai rossoblù. L’ultimo incrocio nella competizione risale a circa un anno fa

Archiviate le amichevoli estive, il Cagliari si prepara a fare sul serio. Come un anno fa, la prima uscita ufficiale della stagione rossoblù sarà contro il Palermo nel terzo turno di Coppa Italia. Quello di domenica sera (fischio d’inizio alle 20:30) sarà il quinto incontro nella coppa nazionale tra le due compagini. Il primo precedente risale alla stagione 1969/70, quando la formula della coppa prevedeva i gironi. All’Amsicora i rossoblù di Scopigno vinsero per 3-0 grazie alla doppietta di Brugnera ed al gol di Riva. Nel 1982/83 il secondo incrocio, conclusosi sul 2-2: reti di VictorinoDe Stefanis e Rovellini (autore di un gol e di un’autorete).

Nuovo incrocio in coppa il 2 settembre 1984: il Cagliari di Venerdanda, allora in Serie B, fece valere la categoria superiore imponendosi per 3-1 nei confronti dei siciliani. Sul match le impronte di Crusco (doppietta) e Piras, per i rosanero rete di Testa. L’ultimo precedente, giocato a Torino per l’indisponibilità della Sardegna Arena, è stato ancora a favore dei sardi: dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e dei supplementari, la contesa si è protratta fino ai calci di rigore che hanno sancito il passaggio dei rossoblù.

Articolo precedente
ceppitelli cagliariCagliari, allenamento a due giorni dal Palermo
Prossimo articolo
bradaric cagliariBradaric e la pesante eredità della 6 di Lopez