Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa Italia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa Italia

Pubblicato

su

Verso Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa Italia sorridono ai rossoblù. L’ultimo incrocio nella competizione risale a circa un anno fa

Archiviate le amichevoli estive, il Cagliari si prepara a fare sul serio. Come un anno fa, la prima uscita ufficiale della stagione rossoblù sarà contro il Palermo nel terzo turno di Coppa Italia. Quello di domenica sera (fischio d’inizio alle 20:30) sarà il quinto incontro nella coppa nazionale tra le due compagini. Il primo precedente risale alla stagione 1969/70, quando la formula della coppa prevedeva i gironi. All’Amsicora i rossoblù di Scopigno vinsero per 3-0 grazie alla doppietta di Brugnera ed al gol di Riva. Nel 1982/83 il secondo incrocio, conclusosi sul 2-2: reti di VictorinoDe Stefanis e Rovellini (autore di un gol e di un’autorete).

Nuovo incrocio in coppa il 2 settembre 1984: il Cagliari di Venerdanda, allora in Serie B, fece valere la categoria superiore imponendosi per 3-1 nei confronti dei siciliani. Sul match le impronte di Crusco (doppietta) e Piras, per i rosanero rete di Testa. L’ultimo precedente, giocato a Torino per l’indisponibilità della Sardegna Arena, è stato ancora a favore dei sardi: dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e dei supplementari, la contesa si è protratta fino ai calci di rigore che hanno sancito il passaggio dei rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.