Cagliari e Palermo, i precedenti con l’arbitro Valeri

cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Scelto l’arbitro che dirigerà Cagliari-Palermo domenica sera: per l’esordio in Coppa Italia dei rossoblù fischierà Paolo Valeri di Roma

Sarà il signor Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma 2 a dirigere CagliariPalermo, prima partita della stagione ufficiale dei rossoblù. Il match, valido per il terzo turno della Coppa Italia da disputarsi in gara a eliminazione diretta, si giocherà domenica alla Sardegna Arena alle 20:30. L’arbitro capitolino sarà coadiuvato nell’occasione dagli assistenti Del Giovane di Albano Laziale e Sechi di Sassari. Quarto uomo della partita sarà Antonio Giua, olbiese che nella stagione scorsa ha diretto il suo primo incontro in Serie A.

I precedenti di Valeri con rossoblù e rosanero

Il fischietto romano ha diretto 19 incontri dei rossoblù, sono 15 invece i precedenti con la formazione siciliana. Nelle gare arbitrate da Valeri i sardi hanno conquistato l’intera posta in palio appena 5 volte. Per il 38enne romano sarà il terzo Derby delle isole in carriera. Nell’aprile 2017 il Cagliari si impose 3-1Palermo (doppietta di Ionita e gol di Borriello), mentre un anno fa Dessena e compagni superarono i rosanero ai rigori, strappando così la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Articolo precedente
Cagliari al lavoro in vista del Palermo, Barella a disposizione
Prossimo articolo
parmaParma, niente penalizzazione. Per i ducali solo un’ammenda