Pisacane: «Viviamo questa classifica spensieratamente»
Connettiti con noi

News

Pisacane: «Viviamo questa classifica spensieratamente»

Pubblicato

su

Cagliari, Fabio Pisacane racconta il momento magico dei rossoblù: la classifica fa sognare ma si pensa a una partita alla volta

I tifosi attendono con trepidazione la sfida di domenica, quando il Cagliari si misurerà con la Fiorentina alla Sardegna Arena. La classifica è dolcissima per la piazza rossoblù che sta facendo sentire il suo entusiasmo alla squadra, ma Fabio Pisacane preferisce mettere nel mirino una partita alla volta. Queste le sue parole a Sky Sport: «Siamo spensierati, la viviamo giornata dopo giornata. Non so dirti quale sia la formula magica: se la testa, leggera, oppure la condizione fisica o magari i nuovi acquisti. Dico solo che bisogna continuare così. Ci alleniamo con tantissima intensità. Siamo un gruppo pieno di giocatori che si fanno rispettare».

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI CAGLIARINEWS24!

Pisacane ormai si è ambientato talmente bene a Cagliari che programma di trattenersi a lungo («Ho comprato da poco casa qui perché intendo vivere in Sardegna anche in futuro»). Nel frattempo fra i sogni fa capolino anche la Nazionale: «Sarebbe un sogno, esaudirei il desiderio che avevo da bambino. Normale, per chi non lo è? Siamo figli di etichette. Io sono partito dalla Serie C e sono arrivato in Serie A grazie al lavoro, grazie a tutto quello che ho dimostrato. Dicevano fossi troppo basso per marcare un giocatore come Andrea Caracciolo, in Serie B, poi però ho vinto io senza nemmeno subire gol. Dicevano che in B avrei fatto benino e che la Serie A sarebbe stata una chimera ma oggi mi ritrovo con quasi 90 presenze nella massima categoria e mi tengo a uomo uno come Edin Dzeko».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.