Pisacane, ecco la squalifica: salterà il Napoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pisacane, ecco la squalifica: salterà il Napoli

Pubblicato

su

Ufficiale la squalifica di Fabio Pisacane. Il difensore del Cagliari, espulso contro il Chievo, non ci sarà a Napoli – 26 settembre

Il doppio giallo rimediato domenica contro il Chievo Verona alla Sardegna Arena non consentirà a Fabio Pisacane di scendere in campo nella sua Napoli contro i partenopei di Sarri. Al San Paolo, Massimo Rastelli dovrà fare a meno del difensore campano. Oggi è arrivata anche l’ufficialità con il comunicato del Giudice Sportivo. Pisacane è uno dei cinque squalificati per la settima giornata di Serie A, insieme a Baselli del Torino, Magnanelli del Sassuolo, Omeonga e Taarabt del Genoa. Nel caso del rossoblù, si legge nel comunicato, che il turno di stop arriva dopo la “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Nessun provvedimento invece per la società Cagliari Calcio, dopo che alcuni sostenitori hanno introdotto nella Sardegna Arena materiale pirotecnico di vario genere.

Niente Napoli per Fabio Pisacane. Contro gli azzurri chance per Romagna? – 24 settembre

Doppio giallo che costa caro a Fabio Pisacane. Espulso questo pomeriggio nel secondo tempo di Cagliari-Chievo, il 31enne campano non sarà a disposizione di Massimo Rastelli per la trasferta di Napoli. Martedì il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea comminerà infatti un turno di stop al difensore rossoblù. Si candida quindi per una maglia da titolare al San Paolo il giovane Filippo Romagna. Prelevato in estate dalla Juventus, il classe ’97 ha debuttato in Serie A una settimana fa contro la Spal. Difficile un recupero lampo di Ceppitelli, out contro il Chievo a causa di un risentimento all’adduttore destro. Rastelli potrebbe però pensare di riportare al centro della difesa Marco Capuano. In quel caso il tecnico riconfermerebbe sulla fascia sinistra il belga Senna Miangue, schierato oggi titolare alla Sardegna Arena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.