Pisacane a quota 100 presenze in maglia rossoblù

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Il difensore del Cagliari Fabio Pisacane ha raggiunto le cento presenze in maglia rossoblù domenica nella partita contro la Sampdoria

Forse un piccolo ma importante traguardo quello raggiunto da Fabio Pisacane domenica nella partita contro la Sampdoria. Il difensore napoletano ha raggiunto quota 100 presenze con la maglia del Cagliari.

PISACANE E IL CAGLIARI – La sua avventura con la maglia rossoblù è iniziata è iniziata nel luglio 2015 e da allora veste con continuità i colori dell’isola. Il suo esordio con la squadra sarda avviene poco dopo il suo acquisto contro il Crotone, durante la prima giornata del campionato 2015/2016 in Serie B. Al termine della stagione conquista la promozione in Serie A. Nel settembre 2016 debutta nella massima serie italiana nel match CagliariAtalanta e terminata 3-0 per i cagliaritani. Nel dicembre dello stesso anno il giornale britannico The Guardian lo premia come calciatore dell’anno per via della sua vicenda umana. Il suo primo gol con la divisa del Cagliari giunge nel maggio 2017, segnando la rete del 2-1 contro il Milan e regalando la vittoria ai suoi compagni e tifosi. Tra l’altro quella sua marcatura è stata l’ultima ufficiale realizzata nello stadio Sant’Elia prima della chiusura dell’impianto. Il suo secondo e momentaneamente ultimo gol arriva il 5 dicembre 2018 in Coppa Italia e valevole per il passaggio agli ottavi.

QUOTA 100 – Come riportato da un post sui suoi profili social, Pisadog si ritiene orgoglioso di questo traguardo, di esser contento di averlo raggiunto e condiviso con il suo gruppo e i suoi supporter sardi, ma soprattutto di provare in ogni singola partita che indossa la maglia 19 quell’entusiamo e quella carica della prima volta. Buona permanenza in rossoblù Fabio!