Pisacane: «Abbiamo dimostrato carattere, sono felice di aver vinto sotto gli occhi di Ranieri» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «Abbiamo dimostrato carattere, sono felice di aver vinto sotto gli occhi di Ranieri» – VIDEO

Pubblicato

su

Le parole di Fabio Pisacane al termine della rocambolesca partita di Primavera 1 fra il Cagliari e la Juventus

Che partita. La Primavera del Cagliari ha dimostrato tutta la sua imprevedibilità nel match odierno contro la Juventus. La squadra rossoblù, guidata dalla coppia Battilana-Pisacane, ha trionfato per 5-3 al centro sportivo di Asseminello contro i ragazzi di Paolo Montero. Ha parlato proprio Fabio Pisacane al termine della partita. L’ex giocatore rossoblù si è concesso ai microfoni dei media. Ecco la sua analisi della partita:

LA PARTITA – «E’ normale che la squadra arrivava da un percorso difficile. La prima cosa che abbiamo cercato di fare è stata dare un’impronta diversa. Diciamo che la squadra ha risposta già a Genova, come ci aspettavamo. Oggi ha confermato il lavoro fatto vedere a Genova».

JUVENTUS – «Sapevamo che oggi era una gara difficile. Abbiamo studiato la Juventus nei minimi particolari. E’ una squadra che ha un numero importante per tiri. Diciamo che nei primi venti minuti abbiamo sbagliato le distanze e gli abbiamo permesso di mettere in mostra le loro qualità migliori. La squadra ha dimostrato di non mollare mai»

PRIMAVERA E PRIMA SQUADRA – «Ho trovato una squadra che andava risollevata. E’ normale che stiamo parlando di ragazzi che però devono iniziare a ragionare come giocatori di prima squadra. Determinate situazioni le devi tirare fuori tu: ho ribadito a fine primo tempo che quello fatto fino ad oggi non bastava per invertire questo trend. Hanno dimostrato grandissimo carattere, questa partita oggi l’hai vinta due volte. Sono convinto che mister Ranieri ci guardi, son felice che oggi abbiamo vinto sotto i suoi occhi, lui sa chi è pronto e qualcuno è capace di seguirlo»

DIFFICOLTA’ – «Approccio sbagliato alla gara? Assolutamente no. Questa squadra all’andata ci ha fatto 6-0. Entri in campo con la consapevolezza di trovare una squadra che ha fatto questo risultato all’andata. Possiamo fare valutazioni ma noi analizziamo il campo e la partita, abbiamo iniziato male per una fattore che ha determinato il risultato della partita d’andata . Con i centrocampisti non oscuravamo bene le traiettorie e onore alla Juventus che ha fatto meglio nei primi venti minuti. La nostra squadra non può avere un atteggiamento di resa»

Grazie alla vittoria sulla Juventus, il Cagliari Primavera rilancia la sua condizione di classifica. La formazione isolana non vinceva dallo scorso 21 gennaio, in casa, contro la Roma per 2-1. Da allora, nelle successive 10 partite, la squadra rossoblù ha ottenuto solo 4 punti, spalmati in 4 pareggi e 6 sconfitte. Ecco il video dell’intervista integrale fatta a Pisacane:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.