Coppa Italia, Cagliari-Atalanta a Piccinini: i precedenti

designazioni arbitrali arbitro
© foto www.imagephotoagency.it

Coppa Italia, designato l’arbitro che dirigerà Cagliari-Atalanta di lunedì. Il match, valido per gli ottavi di finale, è stato affidato a Piccinini di Forlì

Sarà il signor Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì a dirigere Cagliari-Atalanta, match in programma lunedì pomeriggio (ore 17:30) alla Sardegna Arena e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane e Oreste Muto, il quarto uomo sarà Livio Marinelli, gli addetti al VAR designati sono Doveri e Marrazzo.

Coppa Italia, Cagliari-Atalanta a Piccinini: i precedenti

Classe ’83, Piccinini ha esordito in Serie A nel settembre 2017 dirigendo Atalanta-Crotone, terminata 5-1 per gli orobici. Ad oggi ha collezionato 3 direzioni in massima serie e 40 in Serie B. Complessivamente 4 le gare di Coppa Italia dirette finora in carriera, senza mai incrociare Cagliari ed Atalanta. Appena un precedente con i rossoblù per il direttore di gara romagnolo: si tratta del match di campionato vinto dalla squadra di Maran lo scorso 28 ottobre contro il Chievo (2-1, reti isolane di Pavoletti e Castro). Due i precedenti incroci tra Piccinini e l’Atalanta, entrambi in Serie A: il primo, già citato, risale al 2017/18 (5-1 degli orobici al Crotone), il secondo risale al passato 8 agosto, quando l’Atalanta superò tra le mura amiche il Frosinone per 4-0.