Piacentini: «Ranieri ha dimostrato di essere un maestro di calcio, bei ricordi pensando a lui» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Piacentini: «Ranieri ha dimostrato di essere un maestro di calcio, bei ricordi pensando a lui»

Pubblicato

su

Giovanni Piacentini, ex giocatore della Fiorentina ai tempi di Claudio Ranieri, ha parlato del tecnico romano a tutto tondo

Manca sempre meno alla sfida delle 20:45 tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Cagliari di Claudio Ranieri, valida per la settiama giorna del campionato di Serie A 23-24. Oggi Radio FirenzeViola ha intervistato Giovanni Piacentini, ex giocatore della viola ai tempi di Sir Claudio. Le sue parole:

FIORENTINA DI RANIERI – «A mio avviso allestì una squadra molto equilibrata. Se l’avessero fatto lavorare di più, con un programma a lungo termine, avremmo potuto fare ancora meglio. Giocavamo un calcio pragmatico e abbiamo fatto molto bene  pur in un campionato molto competitivo come la Serie A degli anni Novanta.»

SIR CLAUDIO – «Ranieri poi ha dimostrato di essere un maestro di calcio. Son d’accordo sul fatto che sia stato il miglior allenatore del ciclo di Cecchi Gori: era un mediatore ed un ragionatore, difficilmente potevi andare allo scontro con lui»

RICORDI – «Mi vengono in mente tanti bei ricordi pensando a lui. Il mister mi considerava un allenatore in campo. Dopo il primo anno, quando stavo per rientrare alla Roma dopo il prestito in viola, la squadra si riunì davanti ad una bistecca e mi chiese di rimanere. Non potevo dire di no».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.