Pepe Herrera: «Bravi contro il Verona nonostante le assenze» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pepe Herrera: «Bravi contro il Verona nonostante le assenze»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista rossoblù Pepe Herrera, ospite in una trasmissione televisiva ha espresso alcune considerazioni sul Cagliari

Pepe Herrera, ex centrocampista del Cagliari e suocero del difensore rossoblù Diego Godin, è intervenuto in collegamento dall’Uruguay nella trasmissione Videolina Sport. Ospite del conduttore Stefano Fioretti, Herrera ha espresso un parare positivo anche sul match contro il Verona: «Il Cagliari ha fatto una bellissima partita nonostante le assenze di giocatori importanti, contro una buona squadra come il Verona. Mi sono piaciuti perché sono andati a prendere gli avversari molto alti senza lasciarli impostare da dietro. Hanno pressato molto e corso tanto. Se continua a giocare così può fare un campionato molto tranquillo. L’unica sbavatura è stata la difficoltà sulle palle inattive, dove abbiamo perso qualche marcatura. Sicuramente il mister lavorerà per correggere questi errori».

FOCOLAIO NELL’URUGAUY – Herrera ha parlato anche del caos che si è creato durante il ritiro della Nazionale uruguaiana, quando si sono registrati molti casi di Covid-19 all’intento del gruppo squadra: «Purtroppo la colpa è del fatto che si è giocato da tutte le parti. Il virus è arrivato in Nazionale portato da un giocatore che gioca in Brasile. Nel Plameiras infatti, c’erano già 12 giocatori positivi».

NANDEZ – Durante la trasmissione si è parlato anche dell’uruguagio Nahitan Nandez, anche lui indisponibile a causa Covid. Queste le considerazioni di Herrera: «Nandez è molto forte e sta passando un momento molto buono con il Cagliari. Però il Cagliari deve puntare a diventare squadra, come ha dimostrato oggi, senza dipendere da giocatori che da soli devono salvare la squadra».

GODIN – Non poteva mancare un giudizio sull’inserimento di Diego Godin, arrivato a Cagliari proprio accompagnato da Herrera e da tutta la famiglia: «Purtroppo non riesco a vedere tutta le partite, ma in quelle che ho visto mi è sembrato si sia inserito bene. Lui è molto tranquillo e fiducioso. È molto contento della scelta che ha fatto e può dare una grandissima mano al Cagliari. Se ho contribuito al trasferimento di Godin al Cagliari? Sicuramente ho dato il mio aiuto. Gli ho fatto sapere subito del Cagliari e a lui è piaciuto. Io e la mia famiglia abbiamo spinto per portarlo li. L’accoglienza è stata molto emozionante, ci hanno fatto sentire parte della città ed è stato bellissimo».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

NUOVO HERRERA – Esiste un giocatore nel Cagliari che somiglia a Pepe Herrera nel modo di giocare? Questa la risposta dell’ex rossoblù: «Mi sembra che il calcio sia cambiato molto rispetto a quando giocavo io. Nessuno ora fa quello che facevo io in campo. Non mi sembra che oggi gli allenatori vogliano fare marcatura a uomo tutte le partite. Per questo è difficile fare un paragone».

ESPERIENZA A CAGLIARI – In maglia rossoblù dal 1990 al 1995, Pepe Herrera conserva ancora tantissimi ricordi del Capoluogo isolano: «Non ho un momento particolare, perché ne ho vissuti veramente tanti belli. Mi ricordo la salvezza al primo anno, i goal che ho fatto, la qualificazione alla Coppa UEFA e poi la Coppa UEFA stessa».

DI FRANCESCO – Herrera ha dichiarato di apprezzare particolarmente il nuovo mister rossoblù: «Mi piace molto Di Francesco, come allena e le cose che ha fatto nelle precedenti squadre. Mi sembra una persona molto intelligente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.