Pavoletti, odore di Nazionale. L'agente: «Non deluderebbe» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pavoletti, odore di Nazionale. L’agente: «Non deluderebbe»

Pubblicato

su

L’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti potrebbe essere presto convocato in Nazionale da Mancini in vista dei prossimi impegni azzurri

In questo inizio di stagione Leonardo Pavoletti si è messo in luce a suon di gol e prestazioni. A Torino solo Szczesny e Benatia hanno impedito al centravanti del Cagliari di segnare, eletto comunque mvp rossoblù dai nostri lettori. Tra gli italiani in Serie A, solo Immobile e Insigne hanno fatto meglio di lui, rispettivamente con 8 e 7 gol a testa. Pavoloso è andato in rete 5 volte in 10 partite (come Caputo, ma in 11 presenze), 7 considerano anche la Coppa Italia contro il Palermo. Inutile dire poi che di testa non ha eguali: con 4 centri è il migliore di tutta Europa.

NAZIONALE – Anche per questo il ct dell’Italia Roberto Mancini sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di convocarlo per i prossimi impegni contro Portogallo (Nations League) e Stati Uniti (amichevole). Nelle precedenti sfide, che hanno visto l’esordio e l’affermazione di Barella in azzurro, il tecnico si è affidato ad un 4-3-3 senza un vero centravanti, schierando il tridente leggero composto da Insigne, Bernardeschi e Chiesa. Contro la Polonia, però, sono serviti i centimetri di Lasagna per creare qualche pericolo in più e vincere la partita all’ultimo minuto. Ecco perché Pavoletti potrebbe essere l’uomo giusto e ha tutto il diritto di aspettarsi una chiamata.

GLI ALTRI ATTACCANTI – La concorrenza per il 30 del Cagliari è spietata. Immobile – autore di una doppietta domenica – sembra essersi ripreso, dopo aver passato 90′ in panchina nell’ultima gara dell’Italia. Belotti è tornato al gol, segnandone addirittura due a Genova contro la Samp. Cutrone sta trovando minuti e spazio dall’inizio nel Milan, accanto a Higuain. Infine Balotelli, escluso ad ottobre, sta finalmente giocando con il Nizza, ma non ha ancora trovato la rete. C’è poi un Bernardeschi, schierato falso nueve contro Ucraina e Polonia, che non è al meglio e un Lasagna non proprio brillantissimo in queste prime giornate (appena 2 gol segnati). La Gazzetta dello Sport inserisce il nome di Pavoletti tra i possibili sostituti per il reparto avanzato, ma non è da escludere che riesca a scalare le gerarchie e partire domenica per Coverciano insieme a Cragno e Barella.

L’AGENTE – Giovanni Branchini, procuratore di Pavoletti, ha espresso un suo pensiero sulla possibile convocazione del centravanti rossoblù in Nazionale: «Mancini ha preso in mano un gruppo da costruire e ha fatto delle verifiche su giocatori che conosceva meno. Mi auguro che anche Pavoletti possa rientrare tra questi. In questi anni ha espresso qualità particolari: è un centravanti classico. Poi dipende da cosa cerca un allenatore e dalle sue esigenze tattiche. Personalmente mi farebbe molto piacere che gli venisse data un’opportunità. Ha fatto tutta la gavetta, è cresciuto gradualmente e sta ancora migliorando. Oggi ha raggiunto una maturazione per cui non sarebbe una bestemmia vederlo in azzurro. Non deluderebbe».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.