I migliori gol di testa di Pavoletti con il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

I migliori gol di testa di Pavoletti con il Cagliari

Pubblicato

su

Nelle ultime tre stagioni nessuno in Europa ha fatto meglio di lui con la testa. Andiamo a rivedere i migliori gol di testa di Pavoletti con la maglia del Cagliari

Diciannove gol di testa negli ultimi tre campionati di Serie A. Dal 2015/16, prima stagione disputata da titolare nella massima serie, Leonardo Pavoletti di testa in Europa ha segnato più di tutti. Più di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo e di un ariete conclamato come Olivier Giroud, che guardano da sotto l’attaccante livornese. Quasi la metà delle reti segnate in Serie A (con Genoa e Cagliari) sono arrivate con questo fondamentale, considerabile ormai vera specialità della casa. Soprattutto con la maglia dei rossoblù sardi Pavoletti ha aumentato questo particolare score, realizzando ben 14 gol di testa sui 19 totali. Mentre l’attaccante toscano torna a respirare l’aria di Coverciano, noi andiamo a rivedere i suoi migliori gol di testa da quando è arrivato in Sardegna.

5. Cagliari-Sassuolo 2-2 (2018/19)

Il Cagliari bagna l’esordio casalingo in campionato pareggiando 2-2 contro il Sassuolo. I primi gol del campionato rossoblù sono di Leonardo Pavoletti, autore di una doppietta. Il panzer livornese sovrasta Ferrari, difensore che fa del gioco aereo uno dei suoi punti di forza, e mette la palla dove Consigli non può proprio arrivare.

4. Cagliari-Sampdoria 2-2 (2017/18)

Sotto di due gol, il Cagliari prende speranza grazie al fortunoso gol di Farias e trova il pari con questo bel colpo di testa del bomber col 30 sulle spalle, lasciato colpevolmente solo nel bel mezzo dell’area doriana.

3. Cagliari-Sassuolo 2-2 (2018/19)

Altro giro, altro gol di testa. Torniamo a Cagliari-Sassuolo dello scorso agosto: dopo aver segnato l’1-0, Pavoletti realizza il 2-1 con un’incornata forte e precisa. Palla sotto il sette.

2. Cagliari-Benevento 2-1 (2017/18)

Al 94′ il Benevento pareggia su calcio di rigore, il match sembra destinato a concludersi con un beffardo pareggio. Ma al 95′ Faragò pesca la testa di Pavoletti, che con questa bella torsione fa esplodere la Sardegna Arena.

1. Chievo-Cagliari 2-1 (2017/18)

Difficile stabilire quale tra il gol al Benevento ed il prossimo sia il più bello. Premiamo questa torsione spettacolare e ad alto coefficiente di difficoltà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.