Parma-Cagliari, il punto sulla squadra di D’Aversa

parma
© foto www.imagephotoagency.it

La matricola Parma domani ospiterà al Tardini il Cagliari di Maran. D’Aversa deve fare i conti con alcune defezioni a centrocampo

Esordio con pareggio in casa dell’Udinese, poi due sconfitte a minare il cammino del Parma di D’Aversa (qui la conferenza stampa del tecnico). Nell’ultimo turno una vittoria inaspettata, a Milano contro l’Inter, per dare nuova linfa ad una squadra neo promossa ma con tanti elementi esperti e di spessore. In settimana D’aversa ha dovuto fare i conti con gli acciacchi di alcuni elementi, in particolare è il centrocampo il reparto che in questo momento mette alle corde il tecnico: in settimana Munari, Dezi e Scozzarella (oltre a Biabiany) hanno lavorato in differenziato e difficilmente saranno recuperati per il match. Ci sarà, invece, Stulac, reduce da due allenamenti completi con il gruppo. Capitolo Grassi: il centrocampista ieri è tornato a disposizione ma, considerate le sue precarie condizioni fisiche, stamani lo staff tecnico ha deciso di non convocarlo per precauzione.

Parma-Cagliari, la probabile formazione di D’Aversa

Difficilmente D’Aversa varerà un pesante turn-over: ben più probabile che il tecnico dei crociati si affidi al blocco di giocatori che finora hanno giocato con più continuità. Di fronte a Sepe ci sarà una linea a quattro capeggiata dall’ex rossoblù ed attuale capitano dei crociati Bruno Alves. Al fianco del lusitano Gagliolo, con Iacoponi sulla fascia destra e Dimarco – autore del gol vittoria a San Siro – che dovrebbe essere preferito al rientrante Gobbi. A centrocampo mani legate, o quasi, per D’Aversa. Ma il recupero di Stulac permetterà al tecnico di riproporre il centrocampo schierato nell’ultimo turno, con lo sloveno in regia protetto dagli interni Barillà e Rigoni. In avanti il tridente formato da Gervinho, Di Gaudio ed Inglese.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.
Allenatore: D’Aversa.

Articolo precedente
canzi cagliari primaveraPrimavera, Canzi: «Juve squadra tecnica. Un onore giocare alla Sardegna Arena»
Prossimo articolo
parmaParma-Cagliari, i convocati di D’Aversa: out Grassi