Palermo-Cagliari, le probabili formazioni

© foto www.imagephotoagency.it

Le probabili formazioni di Palermo-Cagliari: Lopez deve rinunciare a Diamanti, Rastelli alle prese con il problema attaccanti

A 24 ore dal fischio d’inizio di PalermoCagliari i due tecnici hanno le idee chiare sulle formazioni che scenderanno in campo al Barbera. Diego Lopez, ex rossoblù amatissimo dalla piazza cagliaritana, è costretto a rinunciare al giocatore più talentuoso della sua rosa. I due turni di stop imposti dal giudice sportivo escludono infatti Alessandro Diamanti dalla tenzone. Anche per questo motivo il tecnico uruguagio sembra orientato a tornare al 4-2-3-1 provato giovedì nella partitella contro l’Under 17. Spazio dunque a Sallai, Bruno Henrique e Aleesami dietro il bomber Nestorovski. Massimo Rastelli fa i conti con i reduci dalle nazionali (da valutare la brillantezza di Isla, rientrato da due partite e lunghi voli intercontinentali) e con le poche scelte in termini di attaccanti. Out Farias, la rosa offre Borriello e Sau oltre ai giovani Han e Arras chiamati per infoltire il reparto. Probabile dunque che l’allenatore rossoblù opti per il 4-3-2-1 dove a Ionita è affidato il compito di affiancare Joao Pedro nella spinta ma anche quello di schiacciarsi verso il centrocampo in fase di non possesso. Davanti è favorito Borriello, con Sau pronto a farlo rifiatare a partita in corso.

Probabili formazioni Palermo-Cagliari

PALERMO (4-2-3-1): 1 Posavec; 3 Rispoli, 15 Cionek, 6 Goldaniga, 97 Pezzella; 14 Gazzi, 18 Chochev; 20 Sallai, 25 Bruno Henrique, 19 Aleesami; 30 Nestorovski.
All. Lopez.

CAGLIARI (4-3-2-1): 1 Rafael; 3 Isla, 19 Pisacane, 2 Bruno Alves, 29 Murru; 16 Faragò, 77 Tachtsidis, 20 Padoin; 21 Ionita, 10 Joao Pedro, 22 Borriello.
All. Rastelli

Articolo precedente
cagliari primaveraPrimavera, Cagliari sconfitto in casa dell’Inter
Prossimo articolo
palermo-cagliariPalermo-Cagliari, i 23 convocati di Lopez