I pagelloni del Cagliari 2018/2019: Pavoletti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Pagelle

I pagelloni del Cagliari 2018/2019: Pavoletti

Pubblicato

su

I pagelloni del Cagliari 2018/2019: Leonardo Pavoletti. Stagione straordinaria per il bomber rossoblù fra record di gol e l’azzurro riconquistato

Sedici reti in campionato, record personale di sempre, il ritorno alla Nazionale con battesimo del gol, la nascita del primogenito Giorgio. Per Leonardo Pavoletti quella appena conclusa è da mettere agli annali come la stagione perfetta. La salvezza del Cagliari passa dalla vena realizzativa del suo bomber, capace di entrare nel novero dei migliori marcatori rossoblù in Serie A e per di più senza essersi giovato di tiri dal dischetto. Autorità del colpo di testa a livello mondiale, Pavoletti nel corso dell’anno ha dimostrato tutta la sua efficacia marcando anche di piede: l’attacco della squadra di Maran è stato di fatto lui, quasi sempre affiancato da seconde punte non di ruolo ma capace di fare da punto di riferimento per tutti i compagni. Contando anche la Coppa Italia diventano 18 i gol stagionali dell’attaccante, conto a cui va aggiunta la marcatura messa a segno nel giorno del suo esordio assoluto con la maglia dell’Italia. Il voto non può che essere il numero di maglia del centravanti nel calcio di un tempo, anche se davanti ai complimenti il bomber livornese scrolla le spalle e sorride come se niente fosse.

VOTO 9

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.