I pagelloni del Cagliari 2017/18: Farias - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

I pagelloni del Cagliari 2017/18: Farias

Pubblicato

su

Discontinuo e spesso indisponente, Farias è anche uno spacca-partite: per questo motivo mister Lopez ha puntato sulle sue qualità nel momento di maggiore difficoltà

Dai suoi piedi possono arrivare grandi giocate ed errori grossolani sotto porta. Nella stagione appena conclusa Diego Farias ha messo a segno appena un gol, peraltro propiziato dall’estremo difensore doriano Viviano. Dopo essere partito titolare contro Juventus e Milan, il brasiliano del Cagliari è diventato pian piano un comprimario. Le tante panchine hanno evidenziato un’insoddisfazione latente. Malumori venuti a galla durante il mercato di riparazione. Allettato da Napoli e Sassuolo, il classe ’90 ha chiesto la cessione già a gennaio. Il trasferimento però non si è concretizzato, così Farias ha trascorso in Sardegna anche la seconda parte del campionato. Da febbraio in avanti è stato tormentato da continui problemi muscolari, superati solo a fine aprile. Nell’ultimo scorcio di stagione è arrivato il parziale riscatto. Pur avendo sprecato tante chiare occasioni a tu per tu con il portiere contro Roma, Fiorentina e Atalanta, il 28enne ha avuto il merito di sfinire le difese avversarie, creando spesso superiorità numerica. Il suo è stato comunque un campionato al di sotto della sufficienza. Il Cagliari attendeva bel altre risposte dal Mago di Sorocaba.

VOTO: 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.